Un trucco incredibile per preparare il caffè freddo: non ci hai mai pensato, sarà favoloso

Un trucco incredibile per preparare il caffè freddo: non ci hai mai pensato, è semplicissimo e sarà davvero favoloso, ecco di cosa si tratta. 

Il caffè freddo è davvero un’ottima soluzione durante l’estate, perché vi permette di bere qualcosa di fresco e gustoso. Perciò, se siete appassionati di caffè ma siete stanchi di bere bevande calde anche durante la stagione estiva, avete decisamente bisogno di idee su come preparare un buon caffè o cappuccino freddo. Le ricette possibili, inutile dirlo, sono tantissime! Quello che stiamo per proporvi è più che altro un trucco, che vi permetterà di preparare un cappuccino freddo a dir poco irresistibile, oltre che sfiziosissimo, con un semplice accorgimento al quale molto probabilmente non avete mai pensato. Volete sapere di cosa si tratta? Eccovi accontentati, è semplicissimo!

Un trucco incredibile per preparare il caffè freddo in men che non si dica: non ci hai mai pensato, è semplicissimo

Se avete voglia di fare colazione con un caffè, o meglio un cappuccino freddo, non potete assolutamente farvi scappare questa ricetta sfiziosissima! Si tratta di preparare il caffè la sera prima e poi fare un ‘trucchetto’ per averlo pronto e fresco al mattino, anche per più di un giorno. Scopriamo come!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Trucco caffè freddo
Trucco incredibile per avere il caffè freddo tutte le mattine: non c hai mai pensato, è semplicissimo! (Fonte foto: PIxabay)

Il ‘trucco’ consiste nell’utilizzare per il vostro caffè freddo il contenitore a cubetti che solitamente si usa per fare il ghiaccio in freezer. In queso modo, infatti, potrete tranquillamente avere il caffè freddo tutte le mattine preparandolo una sola volta!

Non dovrete fare altro che preparare una o più macchinette di caffè la sera, aspettare che si raffreddi e poi versarlo in uno o più stampi per i cubetti di ghiaccio e metterlo in freezer. La mattina dopo, o dopo qualche ora se fate questa operazione di mattina, potrete riempire un bicchiere con il latte e poi aggiungerci uno o più cubetti di caffè congelato. In questo modo potrete gustare una bevanda fresca, saporita e soprattutto avrete l’opportunità di avere per più mattine il vostro cappuccino freddo senza doverlo preparare ogni volta. Incredibile, non è vero?

Impostazioni privacy