Con questo caldo, lessare le patate è proibitivo: ti svelo un trucco che te le farà avere pronte in 5 minuti

Lessare le patate in estate è impossibile.. Con questo trucchetto però, le avremo pronte in pochi minuti, guarda qui: è semplicissimo!

Lessare le patate in estate non è proprio una passeggiata. Certo per preparare gustose insalate fredde con le patate ed altre numerosissime ricette, è necessario prima lessarle.. Ma solo pensare di doverci avvicinare ai fornelli e lasciarli accesi per oltre 30 minuti, è scoraggiante e così ci ripensiamo e cambiamo la nostra ricetta! Ma attenzione, perché con un semplicissimo trucchetto, anzi furbissimo, riusciremo a portarle in tavola! Potremo lessarle in pochi minuti senza alcuna fatica. Come? Vediamo subito come fare!

lessare le patate
Lessare le patate: con questo trucchetto saranno pronte in soli 5 minuti, guarda qui che magia! Foto di congerdesign da Pixabay

LEGGI ANCHE >> Questo trucchetto era molto usato dalle nostre nonne per conservare le patate più a lungo

Scommetto che non conosci questo trucchetto per lessare le patate velocemente: ti basteranno solo 5 minuti!

Con le patate possiamo prepararci davvero infinite e gustosissime ricette. Certo lessarle in estate non è per noi così vantaggioso.. Ma con questo semplicissimo trucchetto abbiamo trovato il metodo giusto che non ci farà avvicinare ai fornelli ed in compenso ci farà ottenere delle patate lesse in soli 5 minuti. Di che trucchetto si tratta?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sarà il microonde il nostro migliore alleato! Ci basterà infatti mettere le patate in microonde per 5 minuti, ed il gioco amici sarà fatto. Laviamo e puliamo la buccia delle patate, dopodiché né bucherelliamo la superficie con una forchetta od uno stuzzicadenti e le spennelliamo con un po’ di olio evo. A questo punto le sistemiamo in un piatto e le inforniamo nel nostro fornetto a microonde a 700 impostando il timer di 5 minuti, et voilà.. Le nostre patate sono pronte, e noi non avremo dovuto ‘sudare 7 camicie’ per prepararle! Un trucchetto semplicissimo e velocissimo da mettere in pratica soprattutto in queste calde giornate estive!

Impostazioni privacy