Con il caldo neanche l’acqua ti fa più passare la sete? Prova questa bevanda rinfrescante: è naturale al 100%

Con il caldo neanche l’acqua ti fa più passare la sete? Prova questa bevanda rinfrescante: è naturale al 100% ed è pure buonissima!

Quando il caldo non ti dà pace e nemmeno l’acqua è più in grado di farti passare la sete, non ti resta che provare questa bevanda rinfrescante, buona e naturale al 100%. Un vero toccasana durante le afose giornate estive. Prepararla direttamente a casa tua è davvero facilissimo: bastano pochi semplici ingredienti e 10 minuti di tempo. Hai già capito di cosa si tratta? Ebbene sì, di un delizioso bicchiere di latte di mandorla. Vediamo subito come farlo con le proprie mani.

Prova questa bevanda rinfrescante, buona e naturale al 100%

bevanda rinfrescante
Bevanda rinfrescante a base di mandorle

Il latte di mandorla è una bevanda fresca e dissetante da gustare durante le torride giornate estive. Un vero toccasana contro l’afa e la calura. In più, data la sua alta digeribilità, è anche molto apprezzato da chi soffre di intolleranze alimentari e per questo si può anche usare in sostituzione al latte vaccino per realizzare delle deliziose ricette dolci. Ma vediamo subito cosa ci servirà per prepararlo in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE: Il cocktail perfetto per guardare il tramonto in spiaggia: aperitivo inimitabile, si prepara in un minuto

Ingredienti per 1 litro di latte di mandorla:

  • 200 grammi di mandorle pelate;
  • 1 litro di acqua;
  • 85 grammi di miele di acacia.

Preparazione

bevanda rinfrescante
Latte di mandorla

Per preparare un delizioso latte di mandorla fresco e dissetante, per prima cosa metti in ammollo in mezzo litro di acqua le mandorle pelate ed attendi circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, mettile in un mixer ed aggiungi ancora 500 millilitri di acqua e il miele. Frulla tutto fino ad ottenere una crema piuttosto omogenea. A questo punto, non ti resta che filtrare il composto in modo da separare la parte liquida da quella solita. Metti il liquido in una ciotola coperto con della pellicola trasparente e riponilo in frigorifero per almeno un’ora. Et voilà: il gioco è fatto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per velocizzare i tempi, ti consigliamo di mettere in ammollo le mandorle in precedenza, in modo tale che per preparare la tua bevanda estiva ci vorranno soltanto 10 minuti, più il tempo di raffreddamento. Inoltre, come anticipato, il latte di mandorla è perfetto anche per preparare ricette dolci come, torte, plumcake, panna cotta e gelati.

Impostazioni privacy