Il contorno di melanzane più economico e saporito che c’è: solo olio e farina, pazzesco

Se sei alla ricerca di un contorno sfiziosissimo e super economico questa ricetta è perfetta per te: bastano solo olio, farina e melanzane, pazzesco!

Con questa ricetta farai impazzire non solo gli adulti, ma anche i bambini! Un piatto sfiziosissimo e irresistibile, diverso dal solito e, soprattutto, semplicissimo da realizzare. Basteranno pochissimi passaggi per dar vita ad una pietanza eccezionale. Il contorno di melanzane più economico e saporito che c’è: solo olio e farina, pazzesco! Potrai gustarlo in ogni momento, non solo a cena, ma anche come spuntino pomeridiano. I tuoi bimbi ne andranno matti e farai felici anche gli adulti. Pronto a scoprire tutti i segreti di questa delizia?

melanzane contorno economico
Il contorno più saporito ed economico che c’è: usa melanzane, farina e olio, fenomenale (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le cipolle e usale così: contorno senza rivali, sapore sublime che ti lascerà senza parole

Mai così economico e saporito: contorno spettacolare a base di melanzane

Pochissimi passaggi per una pietanza economica ma irresistibile:

  • 2 melanzane;
  • farina e olio quanto basta;
  • un pizzico di sale.

Ciò che dobbiamo fare è lavare con cura le melanzane, asciugarle per bene e tagliarle a rondelle sottili. Cercate di regolarvi con lo spessore di un paio di millimetri. In un recipiente versiamo la farina. Impaniamo ogni rondella per bene, poi sistemiamole tutte su di una teglia rivestita di carta da forno.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Inumidiamo con un filo d’olio e spolveriamo con un pizzico di sale, ma anche di pepe se di vostro gusto. Infornate a 180 gradi per circa mezz’ora. Quando le rondelle saranno croccanti e ben dorate significa che sono pronte e potete estrarre la teglia dal forno. Insaporite con le spezie che preferite e lasciate raffreddare. Queste “patatine” deliziose sono davvero irresistibili. Si tratta di un contorno semplicissimo e super economico che metterà d’accordo tutta la famiglia!

Consiglio extra: allo stesso modo potete procedere anche con le zucchine. Questa pietanza fenomenale è perfetta anche come spuntino pomeridiano ed è l’ideale da portare con noi quando siamo fuori casa. Non sporca ed è eccezionale anche fredda!

Impostazioni privacy