La Regina Elisabetta non mangia gli spaghetti: il motivo ti lascerà senza parole, riesci a crederci?

La Regina Elisabetta è una vera e propria icona, la colonna portante di un’istituzione antichissima: sapevi che non mangia gli spaghetti? Il motivo ti lascerà senza parole!

È la sovrana più longeva della storia d’Inghilterra. La Regina Elisabetta è una vera e propria icona, il simbolo di un’istituzione antichissima con una storia eccezionale alle spalle. Sempre stoica e imperturbabile, ha fatto della discrezione, dell’eleganza e dell’etichetta uno stile di vita. Qualche tempo fa vi abbiamo svelato alcuni dettagli in merito a come si svolge la vita a palazzo, in particolare quali regole occorre rispettare secondo il Galateo alla sua tavola. Oggi vogliamo svelarvi una chicca incredibile: sapevi che la Regina Elisabetta non mangia gli spaghetti? Il motivo ti lascerà senza parole, riesci a crederci?

Regina Elisabetta spaghetti
La Regina Elisabetta non mangia gli spaghetti: il motivo ti lascerà senza parole (fonte pixabey)

Leggi anche: Cucina reale, così la Regina Elisabetta sceglie cosa mangiare: pochi lo sanno, lo avresti mai immaginato?

Perché la Regina Elisabetta non mangia gli spaghetti?

Vi avevamo raccontato alcuni “segreti” riguardo i gusti della sovrana. Come, ad esempio, la “passione” di cui pochissimi sanno. Non solo. Vi avevamo svelato anche come fa il personale di palazzo ad assicurarsi che il cibo destinato alla sovrana non venga in alcun modo contaminato o avvelenato. Oggi vogliamo concentrarci, invece, di una chicca incredibile che riguarda un tipo di pasta in particolare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Di che parliamo? Di spaghetti e, in generale, pasta lunga. A quanto pare la sovrana ha bandito questo ingredienti dai suoi menu. Siete curiosi di scoprire il motivo? Ebbene, secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera” è tutta una questione di etichetta e buone maniere. La Sovrana ritiene che sia impossibile gustare questo tipo di pasta senza fare rumore e per questo motivo ha risolto il problema a monte, cancellandola dalle sue pietanze. Riuscite a crederci? In effetti, non è l’unico cibo “vietato” ai reali: qui vi avevamo illustrato una lista molto dettagliata in merito. Regole che, ovviamente, dovrebbero applicarsi anche al resto della famiglia. Lo avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy