Extra light e semplicissimi: prepara i cornetti con questi 4 ingredienti e potrai gustarli senza pensieri

I cornetti sono una bontà unica e irresistibile che è possibile farcire in mille modi diversi per la gioia di tutti i gusti: extra light e semplicissimi, preparali con questi 4 ingredienti e potrai mangiarli senza pensieri!

Che sia a colazione o anche dopocena per chiudere in bellezza una serata tra amici, i cornetti sono una bontà unica e irresistibile. Ne esistono di diverse “paste”, come in versione brioche o sfogliata, ma è anche possibile farcirli in qualsiasi modo vogliamo. Cioccolato, creme di vario gusto, perfino col gelato: assecondano davvero i gusti di tutti. Extra light e semplicissimi: prepara i cornetti con questi 4 ingredienti e potrai gustarli senza pensieri! Una ricetta semplicissima che ti ruberà solo pochi minuti.

cornetti 4 ingredienti light
Solo 4 ingredienti: cornetti extra light da gustare senza pensieri (fonte pixabey)

Leggi anche: Colazione fredda pronta in 5 minuti: torta golosa senza cottura, solo 3 ingredienti

Golosi ed extra light: solo 4 ingredienti per dei cornetti irresistibili

Scopriamo subito cosa ci servirà per queste delizie golose:

  • 150 grammi di farina;
  • 60 grammi di yogurt magro;
  • 1 uovo;
  • 30 grammi di miele;
  • 1 bustina di lievito per dolci.

Iniziamo setacciando in un recipiente la farina e il lievito. Accorpiamo poi l’uovo che dovremo aver sbattuto leggermente. Iniziamo quindi a lavorare. Aggiungiamo poi lo yogurt e, infine, il miele. Continuiamo a lavorare fino ad ottenere un panetto elastico, senza grumi e compatto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Usiamo un matterello e un po’ di farina per stendere l’impasto. Dovrà essere sottile ma non in modo eccessivo. Ritagliamo dei triangoli della grandezza che preferiamo, dipenderà da quanto vorrete che siano grandi i cornetti. Avvolgiamo quindi i nostri triangoli partendo dai due lati e non dalla punta. Sistemiamo su di una teglia con carta da forno e, se volete, spolverate con dello zucchero di canna prima di infornare. Lasciate cuocere a 180 gradi per circa venti minuti. Favolosi! Gustali ancora caldi e farciscili come vuoi: semplici e leggerissimi, ti faranno innamorare.

Consiglio extra: se cerchi una crema leggera e semplice da preparare, questa ricetta fa al caso tuo. Conserva i cornetti sotto una campana per dolci o in un recipiente sigillato: resteranno deliziosi tutto il giorno.

Impostazioni privacy