Polpettine fritte, ma con un sugo eccezionale: mai preparate così, assaggiale e non le cucinerai più in altro modo

Quando pensiamo alle polpettine fritte non ci viene mai in mente che possono essere preparate anche con un sugo eccezionale: assaggiale in questo modo e vorrai cucinarle sempre così!

Le polpettine fritte sono una pietanza sfiziosissima perfetta per moltissime ricette. Possiamo gustarle da sole, a cena, come antipasto o aperitivo, o usarle per farcire lasagne e pietanze varie. Noi oggi vogliamo proporvi una versione unica nel suo genere a cui non avete mai pensato. Polpettine fritte, ma con un sugo eccezionale: mai preparate così, assaggiale e non le cucinerai più in altro modo! Semplicissimo e veloce, questo metodo strepitoso ti lascerà senza parole, mettiamoci al lavoro.

polpettine fritte sugo
Mai così saporite: polpettine fritte con un sugo spettacolare (fonte pixabey)

Leggi anche: Chi l’ha detto che non si può fare il polpettone d’estate? Provalo subito in questa gustosissima versione fredda

Non sono le solite polpettine fritte: questo sugo spettacolare le renderà uniche

Per dar vita a questo piatto fenomenale e unico del suo genere ci occorreranno:

  • 300 grammi di macinato;
  • 2 uova;
  • pane o pancarré;
  • parmigiano, sale e pepe quanto basta;
  • un bicchiere di latte;
  • un bicchiere di vino bianco;
  • farina quanto basta.

La prima cosa da fare è preparare le polpettine. Mettiamo a spugnare il pane in un recipiente con l’acqua o il latte. In una ciotola sistemiamo il macinato, condiamo con sale e pepe, aggiungiamo il pane strizzato, le uova e una spolverata di parmigiano. Lavoriamo per amalgamare tutti gli ingredienti. Friggiamo le polpettine e scoliamole su carta assorbente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Passiamo ora a dar vita al nostro sughetto. Prendiamo una padella e poniamola sul fuoco a fiamma bassa. Rotoliamo le polpettine fritte nella farina e sistemiamole in padella. Aggiungiamo un bicchiere di vino. Copriamo con un coperchio e lasciamo rosolare per qualche istante. Mescoliamo di tanto in tanto. Quando la farina sarà mescolata al vino, aggiungiamo il bicchiere di latte. Copriamo di nuovo con il coperchio e lasciamo cuocere per circa 7/8 minuti. Spegniamo e impiattiamo, riversando il sugo sulle polpettine. Mai così tenere, saporite e irresistibili: assaggiale così e non vorrai cucinarle più in altro modo!

Impostazioni privacy