Se non puoi resistere ai pistacchi questa ricetta ti manderà fuori di testa: fresca, golosa e super leggera, fenomenale

I pistacchi sono una vera bontà e sono perfetti sia per preparazioni dolci che salate: se non puoi resistergli questa ricetta ti manderà fuori di testa, fresca e golosa, è anche leggerissima!

Perfetti in ogni stagione, i pistacchi si prestano a moltissime preparazioni sia dolci che salate. Basti pensare ai primi o alle farciture che è possibile realizzare con questo ingrediente o al gelato e ai dolci irresistibili di cui sono l’ingrediente principale. Oggi vogliamo consigliarvi qualcosa di davvero unico. Se non puoi resistere ai pistacchi questa ricetta ti manderà fuori di testa: fresca, golosa e super leggera, fenomenale! In estate è davvero il massimo e potrai gustarla senza sensi di colpa: che aspetti a provare?

pistacchi ricetta golosa
Ricetta golosa a base di pistacchi: leggerissima e irresistibile, ti farà perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Cocco e cioccolato bianco, insieme ti faranno sognare: per una colazione golosa ma semplicissima, che dolce risveglio!

Usa così i pistacchi: questa ricetta golosa e leggerissima ti farà perdere la testa

Cosa ci servirà? Ecco la lista:

  • 20/30 pistacchi sgusciati;
  • 1 banana;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 vasetto di yogurt greco;
  • latte se necessario.

La prima cosa da fare è dissalare i pistacchi. Si tratta di un procedimento semplicissimo che vi abbiamo spiegato qui. In alternativa potete acquistare quelli già privati del sale. Procediamo quindi a riversarli in un frullatore e riduciamoli in polvere. Continuando a frullare si trasformeranno in crema, ma se il composto vi apparisse troppo grumoso potete aggiungere un cucchiaio o due di latte.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sbucciamo quindi la banana, tagliamola a pezzetti e aggiungiamola al frullatore. Lavoriamo ancora fino a quando i due ingredienti non saranno ben amalgamati. Procediamo quindi con lo yogurt greco e infine con il miele. Assaggiate e se preferite un gusto più dolce potrete aggiungere altro miele. Dividiamo all’interno di diversi bicchieri e mettiamo in frigo ad assestare coperti con una pellicola. Basterà un quarto d’ora. Fresco e goloso, questo frullato eccezionale ti farà perdere la testa!

Consiglio extra: se preferisci, puoi sostituire il miele con un cucchiaio di zucchero di canna.

Impostazioni privacy