Freschi, profumatissimi e super golosi: usa così mandorle e limoni, non potrai resistere

Una ricetta fenomenale a base di mandorle e limoni: freschi, profumatissimi e super golosi, non potrai resistere a questi dolcetti strepitosi

Ti basterà sentire il loro profumo irresistibile per innamorarti di questi dolcetti strepitosi. Li prepari con pochi e semplici ingredienti e puoi gustarli in qualsiasi momento della giornata. Eccezionali a colazione, merenda, dopocena, ma anche per offrire qualcosa di saporito ai nostri ospiti insieme al caffè. Freschi, profumatissimi e super golosi: usa così mandorle e limoni, non potrai resistere! Li adoreranno i grandi, ma anche i bimbi ne andranno matti. Rimbocchiamoci le maniche e vediamo come procedere per prepararli.

limoni mandorle
Dolcetti irresistibili a base di mandorle e limoni: profumati e super golosi, fenomenali (fonte pixabey)

Leggi anche: Biscotti sbriciolati in dispensa? Non buttarli via, unisci al cioccolato e guarda cosa crei in soli 5 minuti, eccoti una ricetta velocissima!

Te ne innamorerai al primo assaggio: semplici e golosi a base di mandorle e limoni

La lista degli ingredienti:

  • 100 grammi di farina;
  • 100 grammi di farina di mandorle;
  • succo di mezzo limone + buccia grattugiata;
  • 100 grammi di zucchero + per infarinare;
  • mezza bustina di lievito per dolci;
  • 1 uovo;
  • 20 grammi di latte;
  • zucchero a velo quanto basta.

Versiamo in un recipiente le due farine setacciate, aggiungiamo anche il lievito e poi lo zucchero. A parte rompiamo l’uovo, sbattiamolo e accorpiamo il latte, mescolando per bene. Spremiamo quindi il succo di mezzo limone dopo averlo lavato per bene e grattugiamone la buccia. Uniamo ora i due composti, iniziando a lavorare, poi aggiungiamo il succo di limone e la buccia grattugiata. Otterremo un panetto compatto ma umido ed elastico.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Riversiamo una manciata di zucchero in una ciotola e una manciata di zucchero a velo in un’altra. Stacchiamo dei pezzetti dal nostro impasto, formiamo delle palline e rotoliamole prima nello zucchero a velo e poi nel classico. Ripetiamo il procedimento fino a terminare l’impasto. Sistemiamo i nostri dolcetti su di una teglia foderata e inforniamo a 180 gradi per dieci, dodici minuti. Lasciamo raffreddare e serviamo: profumati e golosi, nessuno potrà resistere!

Consiglio extra: conserva i dolcetti in un recipiente sigillato, resteranno friabili e soffici tutto il giorno.

Impostazioni privacy