Se pensi che il pesto si usi solo per pasta, bruschette o rustici ti sbagli di grosso: ricetta pazzesca, che gusto unico!

Molti pensano che alcune salse e condimenti, come il pesto, si adattino sono a primi, antipasti o rustici, ma non è così: questa ricetta a base di pesto è pazzesca, senti che gusto unico!

A volte rompere le regole porta a dei risultati straordinari. Proprio come nel caso della delizia che andremo a realizzare oggi. Soffice, irresistibile, profumata e sfiziosissima, ti lascerà davvero senza parole. Se pensi che il pesto si usi solo per pasta, bruschette o rustici ti sbagli di grosso: ricetta pazzesca, che gusto unico! Basteranno pochi minuti per dar vita ad una pietanza eccezionale che diventerà una delle tue preferite. Pronti a metterci al lavoro?

pesto ricetta
Se provi questa ricetta a base di pesto diventerà la tua preferita: mai usato così! (fonte pixabey)

Leggi anche: Un pesto così non lo hai mai assaggiato: lascia perdere il solito basilico, usa questo ingrediente e senti che sapore

Se usi il pesto così impazzirai: ricetta semplicissima da perdere la testa

Ecco l’occorrente:

  • 200 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 100 grammi di pesto;
  • 200 ml di latte;
  • 1 bustina di lievito per ricette salate;
  • 30 grammi di pecorino;
  • sale e olio quanto basta.

La prima cosa che dobbiamo fare è setacciare la farina in un recipiente. Procediamo poi con il lievito e infine aggiungiamo il pecorino. In una seconda scodella versiamo invece il pesto, il latte, l’uovo e due cucchiai di olio. Mescoliamo per bene per amalgamare il tutto e insaporiamo con il sale. Ora è il momento di unire i due composti. Riversiamo poco alla volta la crema di pesto nella farina, lavorando con una spatola o un frullino.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ottenuto un composto liscio e senza grumi, dividiamolo negli stampini da Muffin riempendoli per circa tre quarti. Sistemiamo su di una apposita teglia e inforniamo a 180 gradi per circa quindi o venti minuti. Lasciate raffreddare e servite: fenomenali!

Consiglio extra: potrete aggiungere all’impasto della pancetta, del formaggio a pezzi o qualsiasi ingrediente sia di vostro gusto. Questi muffin salati al sapore di pesto sono una sfiziosità unica e irresistibile. Non solo soffici e profumati, anche deliziosi!

Impostazioni privacy