Se vuoi sorprendere tutti con dei dolcetti golosi e irresistibili prova questa ricetta: senza cottura, solo 5 minuti!

Li prepari in 5 minuti e lasci tutti senza parole: dolcetti golosi, freschi e irresistibili, pochissimi ingredienti e senza cottura, che spettacolo!

Nelle calde giornate estive assaporare qualcosa di fresco e goloso è l’idea migliore per tirarsi su. Certo, accendere il forno o il fornello non è proprio l’ideale con l’afa di questo periodo. C’è però una soluzione semplicissima per risolvere il problema. Se vuoi sorprendere tutti con dei dolcetti golosi e irresistibili prova questa ricetta: senza cottura, solo 5 minuti! Non solo deliziosi, ma anche semplicissimi da preparare ed economici, poiché si preparano con pochissimi ingredienti. Sei pronto a lasciarti conquistare da questo trionfo di bontà?

dolcetti senza cottura
Cinque minuti e senza cottura: i dolcetti freddi che lasceranno tutti senza parole (fonte pixabey)

Leggi anche: Profumata, golosa e con cuore cremoso: irresistibile anche fredda, la torta al limone più semplice che c’è

Capolavoro di dolcezza: dolcetti freddi senza cottura, super golosi in cinque minuti

Golosi e saporiti, pronti in cinque minuti con pochissimi ingredienti:

  • 200 grammi di mascarpone;
  • nutella quanto basta;
  • 300 grammi di biscotti secchi.

Incredibile, no? Solo tre semplici ingredienti. Tutto ciò che dovrete fare è ridurre i biscotti in briciole. Usate un frullatore o un matterello e riversate la farina ottenuta in un recipiente. Tenete da parte cento grammi, ci servirà per “impanare”.

A parte montiamo il mascarpone con tre o quattro cucchiai di nutella. Ottenuto un composto omogeneo riversiamo all’interno la farina di biscotti (i 200 grammi) e mescoliamo per bene. Sistemiamo il composto ottenuto in frigo per qualche minuto in modo che si assesti. Riprendiamolo e stacchiamo dei pezzetti. Realizziamo delle palline e rotoliamole nella farina di biscotti tenuta da parte. Distribuiamo le palline su di un vassoio con carta da forno e riportiamo in frigo. I vostri dolcetti golosi sono pronti da gustare: accompagnali con uno spruzzo di panna e senti che sapore unico!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: conservali in frigo, ma ricorda di lasciarli a temperatura per almeno un paio di minuti prima di servire in tavola. Puoi sostituire i biscotti con del riso soffiato se preferisci, saranno sempre favolosi!

Impostazioni privacy