Pasta con zucchine e l’ingrediente che non ti aspetti: profumo di mare e gusto senza fine, delizioso!

Pasta con zucchine e l’ingrediente che non ti aspetti: profumo di mare e gusto senza fine, ecco come si prepara questo piatto delizioso.

La pasta con le zucchine è senza dubbio uno dei piatti dell’estate, anche perché questo ortaggio è di stagione proprio nel periodo estivo e poi è fresco e facile da preparare. Non è tutto però perché le zucchine sono anche molto versatili, nel senso che possono essere abbinate a tanti altri ingredienti per dar vita a piatti originali, saporiti e soprattutto facili e veloci da preparare, il che è davvero importante quando fuori fa caldo! Il piatto che stiamo per proporvi è una variante della classica pasta e zucchine, perché prevede l’aggiunta di un ingrediente inaspettato che darà al vostro piatto un profumo di mare, oltre che un gusto intenso e indimenticabile. Siete curiosi di saperne di più?

Pasta con zucchine e l’ingrediente che non ti aspetti: è facile e veloce da preparare e buonissima!

Se avete voglia di una pasta e zucchine un po’ originale e diversa dal solito, non potete assolutamente farvi scappare questa ricetta deliziosa! Si tratta di un piatto molto semplice e veloce da preparare che prevede l’aggiunta di un ingrediente di mare: le cozze. Non potete immaginare quanto sia buono questo piatto!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta zucchine ingrediente
PAsta con zucchine e cozze: non hai mai mangiato un piatto così buono! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 1 kg di cozze
  • 3-4 zucchine
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio
  • sale
  • prezzemolo
  • peperoncino (facoltativo)

Per prima cosa occupatevi delle cozze. Pulitele e sciacquatele per bene, poi fate riscaldare un filo d’olio in padella e aggiungete i mitili. Coprite e fate cuocere a fiamma viva per qualche minuto, in modo che si aprano tutte. A questo punto filtrate il sugo e tenetele da parte, sgusciandone una parte. Nel frattempo lavate le zucchine e tagliatele a cubetti, poi fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio e aggiungetele in padella, facendole cuocere circa 15 minuti. Poi aggiungete le cozze e il loro sugo filtrato e terminate la cottura anche con una spolverata di prezzemolo. Intanto fate la pasta e quando l’avrete scolata, aggiungetela in padella con un mestolo di acqua di cottura e fate amalgamare il tutto: vi leccherete i baffi!

Impostazioni privacy