Polpette morbide e saporite, ma… di pesce! Usa questo ingrediente per un piatto economico e veloce, ma irresistibile

Tutti amano le polpette, ma noi oggi vogliamo provare un versione di pesce fenomenale: usa questo ingrediente per un piatto economico e veloce, ma irresistibile.

Le polpette sono uno di quei piatti in grado di mettere d’accordo tutta la famiglia. Ne esistono molte versioni, ma noi oggi vogliamo cambiare “direzione”. Invece delle solite a base di carne vogliamo preparare con voi qualcosa di sfizioso e semplicissimo. Polpette morbide e saporite, ma… di pesce! Usa questo ingrediente per un piatto economico e veloce, ma irresistibile! Una ricetta geniale per la quale tutti andranno matti e che potrete abbinare a qualsiasi contorno vogliate. Che ne dite, iniziamo?

polpette pesce
È il momento di cambiare: polpette di pesce tenere e gustose, semplici ma irresistibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Cerchi un secondo di pesce veloce, sfizioso e semplice da preparare? Cucina il polpo con questo ingrediente e ti sorprenderà

Prepariamo le polpette: sì, ma di pesce! Semplici e saporite, speciali.

Vediamo insieme la lista degli ingredienti:

  • 500 grammi di merluzzo (a filetti);
  • 2 uova;
  • pane o pancarré quanto basta;
  • 30 grammi di parmigiano;
  •  aglio, sale e pepe quanto basta;
  • prezzemolo e pangrattato quanto basta.

Iniziamo sminuzzando il nostro merluzzo riducendolo a pezzetti. Riversiamo in una ciotola e uniamo anche l’aglio tritato e il prezzemolo che avremo lavato e sminuzzato. Procediamo con la mollica di pane o pancarré che avremo ammollato in acqua o nel latte. Iniziamo a lavorare. Aggiungiamo uno alla volta anche le uova e spolveriamo con il parmigiano. Infine, insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quando il nostro composto sarà abbastanza compatto stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline. Rotoliamole quindi nel pangrattato assicurandoci che siano ben impanate. Possiamo ora scegliere tra due tipi ci cottura. Al forno o fritta. Nel primo caso sistemate le palline su di una teglia con carta da forno. Cuocete a 180 gradi per 10/15 minuti. Nel secondo caso immergete le palline in olio bollente e assicuratevi che siano ben dorate prima di scolarle su carta assorbente. Semplicissime e pronte in un lampo, deliziose!

Consiglio extra: potete insaporire con tutte le spezie che gradite!

Impostazioni privacy