Se aggiungi questo ingrediente alle patate all’insalata si trasformeranno in un capolavoro!

A volte basta un pizzico di fantasia per trasformare un piatto semplice in un vero capolavoro: aggiungi questo ingrediente alle patate all’insalata e ti lasceranno senza parole

Sono uno dei piatti più amati e saporiti dell’estate di cui esistono moltissime versioni. Le patate all’insalata sono economiche, fresche e gustose, perfette a pranzo o a cena e semplicissime da preparare. Oggi vogliamo proporvi una versione a cui forse non avete mai pensato. Se aggiungi questo ingrediente alle patate all’insalata si trasformeranno in un capolavoro! Impiegherete solo pochi minuti e il risultato vi farà perdere la testa. Vi è venuta fame? Non perdiamo tempo allora, al lavoro.

patate insalata ingrediente
Con questo ingrediente le patate all’insalata diventeranno un capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: Rinfresca la tua giornata… a tavola: piatto freddo e ricco di sapore, pronto in 10 minuti e puoi portarlo anche al mare!

Trasforma le patate all’insalata in un capolavoro: basta un ingrediente

Ecco la lista:

  • 3 patate;
  • cipolla quanto basta;
  • sale, pepe e sedano quanto basta;
  • 1 cucchiaino di aceto;
  • 150 grammi di maionese.

La prima cosa da fare, ovviamente, è sbucciare e lessare le patate in acqua salata. Lasciamole raffreddare e tagliamole a cubetti. Aggiungiamo un filo di olio abbondante e mescoliamo. Laviamo anche il sedano, tritiamolo e aggiungiamole al recipiente. Ora è il turno della cipolla, regolatevi per la quantità in base al vostro gusto. A parte versiamo la maionese, l’aceto, sale e pepe.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo ora ad unire il condimento alle patate. Mescoliamo con delicatezza per non romperle, ma assicuriamoci che tutti i cubetti siano ben insaporiti. Ricopriamo con una pellicola per alimenti e sistemiamo in frigo per lasciar assestare. Mai così sfiziosa e saporita, la vostra insalata di patate avrà tutto un altro sapore grazie alla maionese!

Consiglio extra: puoi insaporire con gli aromi e le spezie che preferisci. Se di tuo gusto puoi usare anche un po’ di senape o eliminare l’aceto. Prima di portare in tavola lascia assestare le patate all’insalata fuori dal frigo per una decina di minuti e rimescola il tutto. Ti faranno impazzire, prova e te ne innamorerai.

Impostazioni privacy