Pranzo al sacco fuori dal comune: guarda che puoi fare con del semplice pancarrè

Poche fette di pancarré per trasformare il classico tramezzino in una pietanza da urlo: pranzo al sacco fuori dal comune, mai visto un piatto così!

Quando si tratta di mangiare fuori casa, tendiamo a rinunciare al gusto in favore della praticità. Così entrano in gioco tramezzini e panini, magari delle semplici insalate. Certo, si tratta di piatti di tutto rispetto, ma che ne dite di provare qualcosa di eccezionale? Pranzo al sacco fuori dal comune: guarda che puoi fare con del semplice pancarrè. Una ricetta che ti porterà via solo pochi minuti ma darà vita ad una pietanza dal sapore indimenticabile. Pronti a metterci all’opera?

pancarré pranzo sacco
Con del semplice pancarré un pranzo al sacco fuori dal comune (fonte pixabey)

Leggi anche: Sandwich, sì, ma di melanzane! Alternativa saporita e sfiziosissima al classico panino

Usa del semplice pancarré: pranzo al sacco fuori dal comune

Per dar vita a questo capolavoro di gusto ci serviranno:

  • pancarré;
  • 1 uovo;
  • sale, pepe quanto basta;
  • farina quanto basta;
  • ripieno a scelta.

Come procedere? Semplicissimo! Accoppiamo le nostre fette di pancarré e tagliamo a metà il tramezzino. Potete scegliere la forma che volete: due triangoli, due rettangoli, quattro quadratini, come preferite. Farciamo i tramezzini con ciò che più ci piace, che si tratti di prosciutto, verdure, formaggi e così via. Schiacciamo con le dita i bordi per far in modo che le due fette di pancarré aderiscano bene.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un recipiente versiamo la farina e in un secondo l’uovo. Sbattiamolo per bene con un pizzico di sale e pepe. Prepariamo una padella antiaderente con dell’olio di semi. Lasciamo scaldare per bene. Impaniamo i tramezzini prima nella farina e poi nell’uovo e caliamoli in padella. Assicuratevi che la panatura sia compatta così che la farcitura non finisca nell’olio. Lasciamo dorare entrambi i lati e poi scoliamo su carta assorbente. I vostri tramezzini in carrozza saranno davvero eccezionali: un sapore unico fuori dal comune!

Consiglio extra: usate della pellicola per alimenti per avvolgere i tramezzini prima di riporli nell’apposito contenitore per alimenti. Semplicissimo e veloce, pranzo al sacco da urlo!

Impostazioni privacy