Puoi preparare una cena irresistibile in 10 minuti: svuota il frigo in poche e semplici mosse

Trovare una ricetta che sia al contempo semplice, saporita ed economica non è facile: puoi preparare una cena irresistibile in 10 minuti, svuota il frigo in poche e semplici mosse

In estate, in particolar modo, trovare una ricetta che non ci obblighi a stare troppo in cucina e che sia al tempo stesso saporita ed economica può essere una sfida. Questo non significa che sia impossibile, come vi dimostreremo oggi. Puoi preparare una cena irresistibile in 10 minuti: svuota il frigo in poche e semplici mosse. Un piatto saporito, sempre originale e versatile, per fare felice tutta la famiglia, bambini compresi. Pronto a scoprire tutti i dettagli?

cena 10 minuti frigo
Svuota il frigo in 10 minuti: cena lampo sfiziosa e irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Capolavoro di gusto in soli 5 minuti: mai vista una cena così, super economica ma dal sapore eccezionale

Bastano 10 minuti per svuotare il frigo: cena sfiziosa in un lampo

Non vogliamo tenervi sulle spine, quindi partiamo subito con lo spiegarvi cosa andremo a realizzare e come. Ci occorrerà un semplice rotolo di pasta sfoglia per dar vita a deliziosi cestini da farcire con tutto ciò che ci viene in mente. Potremo svuotare facilmente il frigo da tutti quegli alimenti aperti e mai consumati e in questo modo risparmiare ma mangiare con gusto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Tutto ciò che dovrete fare è prendere un rotolo di pasta sfoglia e usare un bicchiere per tagliare dei cerchi. Prendete ora dei pirottini in alluminio, di quelli che possono andare in forno. Capovolgiamoli, imburriamoli e sistemiamoli su di una teglia. Prendiamo i cerchi di sfoglia e modelliamoli sui pirottini capovolti. Spennelliamo con un tuorlo d’uovo che avremo sbattuto con un pizzico di sale e pepe. Lasciamo cuocere per dieci minuti. Facciamo freddare e stacchiamo con delicatezza. I nostri cestini sono pronti. Imbottiteli come volete: noi useremo ricotta e prosciutto, ma voi potrete sbizzarrirvi. Verdure, carne, formaggi, avanzi di ogni genere: non c’è limite alla fantasia!

Consiglio extra: perfetti anche in versione “dolce”. Riempili con frutta e gelato e sentirai che gusto irresistibile in pochi istanti. Davvero genale!

Impostazioni privacy