Bastano 10 minuti: le mele non sono mai state così golose, dessert super economico

In 10 minuti puoi dar vita ad un dessert economico ma irresistibile: usa così le mele, non sono mai state così golose e saporite, da sciogliere il cuore!

Usando delle semplici mele è possibile dar vita ad una delizia che ti scioglierà il cuore! Un dolce strepitoso ma semplicissimo che si prepara in un lampo ed è perfetto per grandi e piccini. Offrilo ai tuoi ospiti insieme al caffè o come dopocena e tutti vorranno conoscere il tuo segreto. Bastano 10 minuti: le mele non sono mai state così golose, dessert super economico! Pronto a metterti alla prova con questo capolavoro? Diamoci una mossa allora.

mele dessert 10 minuti
Mai così golose: usa così le mele e preparerai un dessert golosissimo in pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Cornetti fatti in casa: soffici, sfiziosissimi e… salati! Basta con panini e tramezzini, per il pranzo al sacco scegli il gusto!

Dessert super goloso ed economico: bastano 10 minuti e delle mele

Di seguito la lista dell’occorrente:

  • 2 mele;
  • succo di mezzo limone;
  • 100 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaio di zucchero + copertura;
  • 50 grammi di latte;
  • un cucchiaino di lievito per dolci.

La prima cosa da fare è lavare e sbucciare le mele. Eliminiamo il torso e tagliamole a fettine. Otterrete una sorta di ciambellina con il buco. Spremiamo mezzo limone e versiamolo sulle fettine di mela così da evitare che anneriscano e spolveriamo con un po’ di zucchero. A parte prepariamo la pastella.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Rompiamo l’uovo in un recipiente e montiamo con il cucchiaio di zucchero. Setacciamo quindi anche la farina e poi il lievito. Lavoriamo fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Sistemiamo ora un tegame con olio per friggere sul fuoco. Immergiamo le fettine di mela nella pastella e poi nell’olio. Lasciamo dorare per bene e scoliamo su carta assorbente per un istante. Rotoliamole poi subito nello zucchero semolato per guarnirle. Soffici e golosissime, le vostre frittelle faranno impazzire grandi e piccini!

Consiglio extra: se vuoi profumare le tue frittelle aggiungi un pizzico di vanillina alla pastella, sentirai che aroma irresistibile. Prova e non potrai più fare a meno di questa delizia.

Impostazioni privacy