Fresco e facile da preparare: il cocktail perfetto per le sere d’estate con gli amici di sempre

Fresco e facile da preparare: il cocktail perfetto per le sere d’estate con gli amici di sempre, ecco di cosa si tratta nel dettaglio, conquisterai tutti!

Nelle serate d’estate, soprattutto quelle che si trascorrono in compagnia degli amici di sempre, non possono mancare cibo gustoso e bibite fresche. Una delle prime ‘regole’ della convivialità, infatti, è proprio quella di condividere qualcosa di buono da mangiare e da bere, soprattutto quando fa caldo e tutti hanno voglia di rinfrescarsi. Se avete da trascorrere una serata in compagnia, dunque, potrete fare la vostra parte preparando un cocktail da offrire a tutti come aperitivo o per accompagnare la cena. Le idee sono tantissime e anziché comprare i vostri apertivi, potete anche risparmiare denaro e divertirvi preparandoli direttamente con le vostre mani. Quella che stiamo per proporvi, infatti, è proprio la ricetta di un cocktail alcolico da offrire ai vostri amici. E’ facile da preparare e ha un gusto intenso e leggermente agrumato: ecco come si fa.

Fresco e facile da preparare: il cocktail perfetto per le sere d’estate con gli amici di sempre, ecco come si fa

Se volete preparare un cocktail perfetto per accompagnare le vostre sere d’estate, potete optare per il classico Spritz (QUI la nostra ricetta per farlo con le vostre mani), o anche per altri cocktail che possono comunque piacere ai vostri amici. Una delle possibilità è proprio il cocktail che stiamo per proporvi, una bibita gustosa e fresca dal sapore un po’ agrumato.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Fresco facile preparare
Cocktail fresco e facile da preparare per le vostre sere d’estate (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • Rum
  • Vodka
  • Succo d’arancia
  • 1 fetta di arancia
  • 1 fetta di limone

Questo cocktail è conosciuto in giro come ‘Malibù’, e già il nome è molto accattivante perché sembra trasportarvi direttamente su una meravigliosa spiaggia californiana, tra palme e tavole da surf e l’oceano Pacifico che vi bagna i piedi! Preparare questo cocktail, inoltre, è davvero semplicissimo perché ha ingredienti che sono tra i più diffusi e facili da reperire. Non dovete fare altro che riempire i vostri bicchieri nell’ordine con Rum, Vodka e succo d’arancia usando una proporzione di 1/5 di arancia e 2/5 rispettivamente di Rum e Vodka. Ovviamente non dimenticate il ghiaccio e decorate i bicchieri con una fetta di arancia e una di limone, per un profumo davvero perfetto!

Impostazioni privacy