Lo sporco si insinua anche nelle manopole del forno: con questo ‘trucchetto’ lo eliminerai per sempre

È incredibile, eppure lo sporco si insinua anche nelle manopole del forno: con questo ‘trucchetto’ lo eliminerai per sempre. Da provare!

Come abbiamo già visto in alcuni dei nostri articoli precedenti, pulire il forno può rivelarsi una delle operazioni più difficili e faticose in cucina. Questo perché si tratta di un elettrodomestico che viene lavato perlopiù superficialmente, mentre una pulizia più accurata viene svolta solo di tanto in tanto. Quando è diventato, di fatto, ormai necessario. Ad ogni modo, c’è un dettaglio che viene spesso trascurato. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, delle manopole del forno. Anche qui, infatti, lo sporco riesce ad insinuarsi in maniera subdola e, a volte, irreparabile. Tuttavia, con questo semplice ‘trucchetto’ non avrai più di questi problemi, perché potrai eliminare la sporcizia per sempre senza nemmeno troppa fatica.

Incredibile, eppure lo sporco si insinua anche nelle manopole del forno!

manopole forno
Lo sporco si insinua anche qui

Anche se forse non ci avrai mai pensato prima, come abbiamo anticipato poco fa, lo sporco in cucina può insinuarsi anche in un posto davvero inimmaginabile. Le manopole del forno. Basti, infatti, pensare a quante volte le tocchiamo e le rigiriamo senza esserci lavati prima le mani e a quanto raramente siamo soliti pulirle anche solo con un po’ di sgrassatore. Da oggi, però, tutti i problemi sono finiti, perché con questo semplice ‘trucchetto’ potrai dire addio allo sporco ostinato. Ecco cosa ti basterà fare.

LEGGI ANCHE: Se il forno ha bisogno di una sgrassata puoi usare questo metodo: niente detersivi

Il ‘trucchetto’ semplice ed infallibile

manopole forno
Spazzolino da denti

Insomma, una volta appurato che anche le manopole del forno possono diventare un vero e proprio covo di sporco, germi e batteri vediamo come fare per mantenerle sempre pulite con un ‘trucchetto’ semplicissimo ed infallibile. Innanzitutto, procurati questi strumenti:

  • 100 millilitri di acqua;
  • 1 cucchiaino di acqua ossigenata;
  • 1 spazzolino da denti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta reperito tutto l’occorrente, diluisci un cucchiaino di acqua ossigenata in 100 millilitri di acqua corrente. Dopodiché, mescola bene il composto ed usalo per pulire le manopole del forno. A questo punto, non ti resterà che strofinare accuratamente il tutto con uno spazzolino da denti, facendo attenzione di passare le setole in tutte le fessure. Ripulisci, infine, con un panno inumidito ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy