Petto di pollo giallo e bianco, qual è la differenza? Non hai mai fatto caso dipendesse da questo

Petto di Pollo bianco o giallo? Perché differiscono nel colore? Fino ad ora non ci hai mai fatto caso, ma è questo il motivo..

Impanato, alla piastra, ripieno, al forno, fritto.. Il petto di pollo è uno degli alimenti più consumato sulle nostre tavole. Ipocalorico, ricco di proteine, super versatile in cucina, possiamo davvero dire che nelle nostre cucine non manca proprio mai. Anzi, capita poi di farne scorta, congelarlo ed utilizzarlo all’occorrenza. C’è chi al banco in macelleria acquista il petto di pollo bianco, e chi invece acquista il petto di pollo giallo. Ma cosa differenzia queste due tipologie? Potremmo cambiare idea e scegliere l’uno piuttosto che l’altro dopo aver saputo perché differiscono di colore? Scopriamolo!

petto di pollo bianco o giallo
Petto di pollo bianco o giallo, conosci la differenza? Non hai mai pensato dipendesse da questo!

LEGGI ANCHE >>  Questo trucchetto era molto usato dalle nostre nonne per conservare le patate più a lungo

Petto di pollo bianco e petto di pollo giallo, conosci la differenza? Non hai mai pensato dipendesse da questo!

Che differenza c’è tra il petto di pollo bianco ed il petto di pollo giallo? Da cosa dipende il colore? La differenza tra queste due tipologie sta innanzitutto nell’alimentazione, in ciò di cui si nutrono i polli, dal tipo di cereale che assumono. Ed infatti, se il pollo mangia cereali come frumento, allora questo sarà tendenzialmente bianco o roseo; se invece questo si nutre di cereali come mais, allora il petto sarà più scuro e tendente al giallo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

No la qualità tra le due tipologie di petto non cambia, ciò che però può risultare differente è il sapore in quanto, il petto di pollo bianco avrà un sapore più delicato e leggero; mentre il petto di pollo giallo avrà un sapore più forte. Pertanto, nella scelta non possiamo fare altro che affidarci al nostro gusto personale e decidere se prediligiamo un petto di pollo bianco/roseo dal sapore più meno intenso oppure uno dal sapore più spiccato e deciso.

Impostazioni privacy