Ti insegno come riconoscere l’anguria buona dal fruttivendolo: ecco i 3 dettagli che non devono sfuggirti

Ti insegno come riconoscere l’anguria buona dal fruttivendolo: ecco i 3 dettagli che non devono assolutamente sfuggirti, è facile!

Cosa c’è di più fresco, dissetante e nutriente dell’anguria durante il periodo estivo? Questo frutto è davvero l’ideale quando fuori fa caldo, poiché è ricco di acqua e vitamine e dà una grande sensazione di freschezza, oltre a dissetare e regalare anche un dolce gusto. Insomma, d’estate l’anguria non può mancare sulle nostre tavole. Può capitare, però, che talvolta si acquisti un’anguria non proprio buonissima, magari perché raccolta troppo presto e non ancora pronta per essere tagliata. Come fare, allora, per evitare di sbagliare la scelta quando si va dal fruttivendolo? Non tutti lo sanno, ma esistono alcuni ‘dettagli’ da guardare quando si vuole comprare un’anguria. Si tratta di elementi che danno l’esatta misura di quanto sia fresco e gustoso il frutto che state acquistando. Siete curiosi di saperne di più?

Ti insegno come riconoscere l’anguria buona dal fruttivendolo: stai attento a questi ‘dettagli’ e non sbaglierai

Se andate dal fruttivendolo per comprare l’anguria, dovete fare attenzione a comprarne una fresca al punto giusto e soprattutto gustosa, anche perché se sbagliate la scelta sarà difficile consumarla, visto che solitamente è di grandi dimensioni! Per capire quali angurie sono buone da mangiare, ci sono alcune ‘dettagli’ a cui dovete fare attenzione e che vi aiuteranno a compare quella giusta.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Riconoscere anguria
Ti insegno come riconoscere una buona anguria dal fruttivendolo (Fonte foto: PIxabay)
  1. La prima cosa che dovete guardare è il colore dell’anguria. Se, infatti, è troppo lucido c’è qualcosa che non va, probabilmente non è ancora pronta per essere aperta e mangiata. E’ importante, invece, che sia opaco.
  2. Il secondo ‘dettaglio’ a cui dovete fare attenzione è il picciolo, che deve essere molto duro e asciutto, perché in questo caso vuol dire che l’anguria è stata abbastanza al sole e dunque è gustosa e pronta per essere mangiata.
  3. L’ultima cosa è un piccolo ‘trucco’ per capire subito se l’anguria è buona. Si tratta di fare un piccolo graffio con l’unghia sulla buccia. Se quest’ultima viene subito via, vuol dire che l’anguria è buona e pronta per finire in tavola.

Con questi consigli, da oggi non sbaglierai più, provare per credere!

Impostazioni privacy