Se anche tu butti via i semi di cocomero non sai che ti perdi: senti che sfizio gustoso in pochi minuti

Il cocomero è una delizia estiva a cu non possiamo rinunciare, ma se anche tu butti via i semi non sai che ti perdi: senti che sfizio gustoso in pochi minuti!

Fresco, salutare e delizioso, il cocomero una gioia per il palato e in estate è uno dei nostri cibi preferiti. Qualche tempo fa vi abbiamo spiegato come distinguerne uno fresco e maturo da uno che invece non è ancora pronto ad essere assaporato. Oggi, invece, vogliamo concentrarci su di un dettaglio tipico di questa prelibatezza: i semi. Se anche tu butti via i semi di cocomero non sai che ti perdi: senti che sfizio gustoso in pochi minuti!

semi cocomero
Non buttare via i semi di cocomero: che sfizioso goloso in pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Anguria, pistacchi e cioccolato: servili così e i tuoi ospiti non sapranno resistere, ricetta golosissima

Usali così e senti che bontà: non buttare i semi di cocomero, non sia che ti perdi

Un procedimento semplicissimo per dar vita ad uno spuntino sano, irresistibile e unico nel suo genere:

  • una manciata di semi di cocomero;
  • olio d’oliva, sale e spezie a piacere.

Per uno spuntino super economico ma eccezionale seguite questi semplici passaggi. Lavate con cura i semi sotto l’acqua e asciugateli per bene. Se possibile lasciateli espositi al sole così che non restino umidi. Quando saranno completamente asciutti preparate una teglia rivestita di carta da forno. Distribuite i semi di cocomero e condite con sale, pepe e le spezie che preferite.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettiamo in forno a 180 gradi e lasciamo tostare per circa dieci minuti, anche quindici. Appena pronti riversiamo in una ciotola e controlliamo sale, pepe e spezie. Potrete gustarli come spuntino pomeridiano salato, sono davvero sfiziosissimi! Ideali anche da portare con noi per merenda: non sporcano, si conservano facilmente in un barattolo di vetro sigillato e sono uno snack strepitoso.

Consiglio extra: vi consigliamo di consumarli in giornata o al massimo il giorno dopo per evitare che diventino troppo duri. Assaggiali e non potrai più farne a meno, che ricetta geniale e salutare!

Impostazioni privacy