Cosa mettere nel basilico per avere una pianta rigogliosa: non te l’hanno mai detto

Cosa mettere nel basilico per avere una pianta rigogliosa: non te l’hanno mai detto, ma la soluzione è in cucina, ecco i dettagli.

Il basilico è una pianta che davvero non può mancare in cucina, perché è utilissimo a dare profumo e sapore a molti piatti. Non solo però, perché è anche l’ingrediente primario per preparare il pesto genovese, sugo super profumato e senza cottura perfetto per condire la pasta soprattutto durante il periodo estivo. Insomma, nella cucina tradizionale il basilico è un ingrediente fondamentale e per evitare di rimanere senza, molte persone preferiscono avere le piantine anziché acquistarlo ogni volta che ne hanno bisogno. Avendo le piantine, infatti, lo si può tenere sempre a portata di mano, anche se vi dovesse venire una voglia improvvisa di pesto o di un bel piatto di spaghetti al pomodoro fresco. Ma come si fa a far crescere in maniera rigogliosa una piantina di basilico? Forse non ve l’hanno mai detto ma ci sono alcuni prodotti molto utili e nutrienti per il basilico che si trovano proprio in cucina: resterete senza parole!

Cosa mettere nel basilico per avere una pianta rigogliosa: la soluzione è in cucina, incredibile!

Se avete una piantina di basilico e volete vederla crescere più rigogliosa che mai, non fatevi scappare questi trucchetti che vi aiuteranno a nutrirla e fertilizzarla in modo naturale, senza intaccarne il sapore e soprattutto il profumo.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cosa mettere basilico
Cosa mettere nel basilico per avere una pianta rigogliosa: incredibile, la soluzione è in cucina, ecco i dettagli (Fonte foto: PIxabay)

La prima cosa che potete aggiungere alla vostra piantina di basilico per vederla crescere bene è l’acqua di cottura di verdura, frutta e ortaggi, che è ricca di vitamine. Fatela raffreddare dopo aver lessato le vostre verdure e poi versatela nella pianta.
Un’altra possibilità che forse non vi hanno mai detto è quella di mischiare nel terreno i fondi di caffè, evitando così anche di sprecarli buttandoli via.
Un ultimo trucco che potete usare per fertilizzare la vostra piantina è quello di metterci dentro il lievito di birra mischiato con la cenere e il caffè. Può sembrarvi strano ma anche questo composto è molto nutriente!

Impostazioni privacy