Salvia Fritta: l’hai mai provata? In pastella è incredibilmente buona, portala in tavola e sarà un successo!

Se non hai mai assaggiato la Salvia Fritta è giunto il momento di farlo: con questa ricetta semplicissima porti in tavola il buono in soli 5 minuti, non potrai credere a questa bontà.. Come hai fatto a non provarla prima! 

Probabilmente hai sempre sentito parlare della salvia come una semplice spezia ‘da condimento’ per le tue ricette. Quello che hai sempre ignorato però è che questa deliziosa e profumatissima pianta aromatica può diventare essa stessa l’ingrediente principale di una nostra ricetta. Proprio come in questo caso. Non hai mai provato la Salvia Fritta? Una bontà unica, saporita e così invitante che una tira l’altra.. Non saprai più farne a meno. Portala in tavola, vedrai che successone. Ecco come prepararla.

salvia fritta
A questo non saprai dir di no: assaggia la salvia fritta e senti che squisitezza!

LEGGI ANCHE >> Parmigiano, Ricotta e Mortadella: unisci così e guarda che bontà porti in tavola, antipasto eccezionale

Scommetto che se assaggi la Salvia Fritta non saprai più rinunciare a questa bontà, ecco come si prepara

Hai ospiti a pranzo/cena e vuoi stupirli con un piatto diverso dal solito? Comincia dall’antipasto. Se utilizzi la Salvia così farai sicuramente un figurone. Ti consiglio di prepararne in quantità industriali perché tutti non smetteranno di mangiarla.. In pastella, croccante ed assolutamente profumata, la Salvia fritta è una vera squisitezza. Ecco gli ingredienti per prepararla:

  • Salvia in foglie
  • 150ml di Acqua frizzante freddissima (o Birra)
  • 100g di Farina
  • Sale
  • Olio per friggere

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutti ingredienti semplicissimi, questa ricetta è davvero semplicissima e soprattutto avremo il nostro antipasto pronto in pochi minuti. Procediamo così:

  • Dai rametti recuperiamo le nostre foglioline di salvia (almeno una trentina), le laviamo per bene e con un panno asciutto e pulito le asciughiamo accuratamente;
  • Scaldiamo in una padella l’olio per friggere e nel frattempo prepariamo la pastella.
  • Uniamo all’interno di una terrina la farina e l’acqua gassata fredda. Mescoliamo per bene fin quando non otteniamo un composto liscio. A questo punto, intingiamo all’interno le foglioline di salvia.
  • Poche alla volta, friggiamo le nostre foglioline di salvia in pastella nell’olio bollente. Appena saranno ben dorate, le scoliamo su un foglio di carta assorbente e le saliamo. Una volta pronte, non resta che portarle in tavola!
  • Il loro profumo e soprattutto il loro sapore, conquisterà tutti. Sono assolutamente da provare!
Impostazioni privacy