Gnocchi pronti in 3 minuti: senza patate, bastano 2 ingredienti per un gusto leggero e speciale

Gnocchi pronti in 3 minuti: senza patate, bastano 2 ingredienti per un gusto leggero e speciale, attenzione al procedimento!

Gli gnocchi sono tra i formati di pasta più gustosi in assoluto, una vera delizia da poter condire in tantissimi modi per far impazzire grandi e piccoli. Il piatto più ‘classico’ sono gli gnocchi con la salsa di pomodoro, magari anche con un po’ di provola o mozzarella filante, il cui profumo per tante persone è un vero e proprio tuffo nel passato. Ma non è tutto, perché ci si può davvero divertire e condirli nei modi più disparati, da burro e salvia a panna e prosciutto, fino ad arrivare ai frutti di mare. Insomma, tutto è buono quando in tavola ci sono gli gnocchi! Ma sapete prepararli con le vostre mani? La ricetta che tutti conoscono è quella che prevede anche l’utilizzo delle patate, ma ce n’è una ancora più leggera e veloce, senza patate, che si realizza in 3 minuti con soli 2 ingredienti: ecco il procedimento nel dettaglio.

Gnocchi pronti in 3 minuti: senza patate, bastano 2 ingredienti, sono leggeri e buonissimi!

Se avete voglia di gnocchi ma non avete le patate, o semplicemente volete una versione più leggera rispetto alla ricetta classica, ecco quella che fa al caso vostro! Si tratta di una variante senza patate che si prepara solo con acqua e farina, ma con un procedimento ben preciso.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Gnocchi 3 minuti
Gnocchi pronti in 3 minuti: senza patate, bastano 2 ingredienti, leggeri e gustosi (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti:

  • Farina (fate il conto di 200 g a persona)
  • Acqua (200 ml a persona + 50 ml)

Prendete l’acqua e mettetela in una pentola sul fuoco. Appena bolle, spegnete la fiamma e aggiungete la farina a pioggia. Cominciate subito a mescolare con l’aiuto di un cucchiaio di legno, ma appena l’impasto diventa omogeneo, rovesciatelo su un piano da lavoro leggermente infarinato e continuate a impastare, magari con dei guanti se dovesse essere troppo caldo. Lavoratelo finché non raggiunge la giusta consistenza, poi lasciatelo un po’ raffreddare, tagliatelo in filoncini e ricavate i vostri gnocchi. Una volta pronti tutti, potrete cuocerli in acqua bollente salata e poi condirli come più vi piace. Con questa ricetta saranno pronti in 2 minuti e soprattutto saranno più leggeri rispetto a quelli di patate. Li farete sempre così!

Impostazioni privacy