La crema al caffè più economica e leggera che ci sia: solo 3 ingredienti e pronta in 2 minuti!

In estate la crema al caffè è una delizia irrinunciabile: più economica e leggera che ci mai, solo 3 ingredienti e pronta in 2 minuti, che sogno!

La crema al caffè è un vero capolavoro di gusto e, soprattutto in estate, è una delizia irrinunciabile. Da gustare al cucchiaio come fresco dessert o da usare per farcire e arricchire i nostri dolci e le nostre torte, questa meraviglia non ha rivali. Sei preoccupato per le calorie di troppo? La crema al caffè più economica e leggera che ci sia: solo 3 ingredienti e pronta in 2 minuti! Puoi gustarla senza sensi di colpa ogni volta che vuoi, andiamo a vedere come realizzarla in un lampo.

crema caffè 3 ingredienti
Solo 3 ingredienti e 5 minuti: la crema al caffè più leggera ed economica che c’è (fonte pixabey)

Leggi anche: Vellutata, profumatissima e golosa come mai prima: crema al limone senza uova, fresca e leggera per farcire tutti i tuoi dolci

Mai così leggera ed economica: crema al caffè con 3 ingredienti, pronta in 5 minuti

Cosa ci serve per preparare questa delizia? Ecco la lista:

  • 250 grammi di ricotta;
  • 2 tazzine di caffè amaro;
  • 3 cucchiaini di miele.

Diversamente dal solito, andremo ad usare il caffè ancora tiepido e non completamente freddo. Non zuccheratelo, ci penserà il miele a renderlo dolcissimo. Versate in un recipiente la ricotta e lavoratela con un frullino per renderla cremosa. 

Procediamo ora aggiungendo il miele, un cucchiaino alla volta e amalgamando il tutto. Infine accorpiamo il caffè a filo, continuando a lavorare con il frullino fino a quando non avremo una crema liscia e senza grumi. Lasciamo raffreddare a temperatura, poi copriamo con una pellicola e mettiamo in frigo ad assestare. La vostra crema al caffè extra light e super golosa è pronta da gustare!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: conservate la crema in frigo e tiratela fuori qualche minuto prima dell’utilizzo. Se volete aggiungere un tocco di gusto potete spolverare con del cacao amaro dopo aver riversato la crema negli appositi bicchieri. Perfetta anche per accompagnare il gelato, le crepes o i pancake o per preparare deliziosi frappè: cosa si può chiedere di più?

Impostazioni privacy