Il burro scaduto è una vera e propria risorsa: non buttarlo, usalo così e guarda che risultati

Il burro è un ingrediente molto comune in cucina, utilissimo per moltissime pietanze: anche quello scaduto è una vera risorsa, non buttarlo, usalo così e guarda che risultati

Lo usiamo moltissimo in cucina poiché è un ingrediente utilissimo per realizzare pietanze diverse e deliziose. Primi, secondi, dolci, perfino sughi e condimenti. Il burro è un prodotto fondamentale che di solito teniamo sempre in casa. Può capitare, però, di non rendersi conto che sia scaduto e di accorgersene quando ormai non è più commestibile. Un peccato, certo, ma non disperiamo. Il burro scaduto è una vera e propria risorsa: non buttarlo, usalo così e guarda che risultati! Pronti a scoprire come può tornarci utile?

burro scaduto
Non buttarlo via, è una vera risorsa: usa così il burro scaduto e guarda che risultati (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai buttato il latte scaduto? Non farlo più, è un vero spreco: guarda in che modo straordinario puoi utilizzarlo

Una vera e propria risorsa: usa così il burro scaduto, non serve buttarlo

Iniziamo parlando di come utilizzare questo prodotto per la cura della nostra pelle. Idratante e nutriente, è sufficiente sciogliere il burro a bagnomaria e utilizzarlo come scrub o lozione nutriente, magari insieme a del miele o dello yogurt.

Avete le mani secche? Aggiungi un ricciolo di burro morbido alla tua crema idratante e massaggia fino ad assorbire, resterai senza parole di fronte ai risultati!

Sapevi che il burro è una sorta di “sapone”? Strofinato sulla plastica, aiuta a rimuovere l’inchiostro: geniale per quando i vostri bambini macchiano qualche oggetto con i loro pennarelli o colori!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Non solo la plastica, tuttavia, anche per il legno: basta usare del burro ammorbidito e spennellarlo sulla superficie interessata, poi lasciare in posa per qualche ora. Rimuovere poi il tutto con un panno di cotone e il legno tornerà a splendere!

Di certo, si tratta di utilissime e ingegnosi idee per non sprecare un prodotto così importante. Non vi resta che provare e lasciarvi sorprendere dai risultati. Vi ricordiamo anche che qui potete trovare dei consigli incredibili su come riciclare lo yogurt scaduto!

Impostazioni privacy