Pollo, spinaci, albumi e pangrattato: diventerà il piatto preferito dei tuoi bimbi, fenomenale!

Convincere i più piccoli a mangiare le verdure può essere una sfida: pollo, spinaci, albumi e pangrattato, diventerà il piatto preferito dei tuoi bimbi, sano e sfiziosissimo

Siamo sempre attenti all’alimentazione dei nostri piccoli, sebbene, spesso, sia difficile mettere d’accordo i loro gusto con gli ingredienti sani che vorremmo consumassero. La ricetta che vi proponiamo oggi farà felici tutti. Pollo, spinaci, albumi e pangrattato: diventerà il piatto preferito dei tuoi bimbi! Nutriente, salutare ma anche saporito e sfiziosissimo, si prepara in pochi minuti ed è semplicissimo, alla portata di tutti anche di chi detesta stare ai fornelli. Seguici nelle prossime righe per scoprire come procedere.

pollo spinaci piatto
Usa così pollo e spinaci: diventerà il piatto preferito dei tuoi bambini (fonte pixabey)

Leggi anche: Uova e spinaci, che piatto coi fiocchi: se li usi così ti faranno perdere la testa, sapore irresistibile

Che piatto fenomenale: pollo e spinaci, i tuoi bimbi ne andranno matti

Scopriamo subito cosa ci servirà:

  • 200 grammi di pollo a pezzetti;
  • 200 grammi di spinaci (freschi o surgelati);
  • 20 grammi di pangrattato;
  • 3 albumi;
  • sale quanto basta.

Iniziamo subito lavando e pulendo gli spinaci se avete scelto di usare quelli freschi. Se scegliete i surgelati dovrete metterli a scongelare prima di iniziare a preparare il nostro piatto. Procediamo a cuocerli in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Appena saranno cotti saliamo e sminuzziamo in un frullatore.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un recipiente riversiamo la crema di pinaci e aggiungiamo gli albumi. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo 10 grammi di pangrattato. Mescoliamo ancora per bene. Adesso accorpiamo il pollo. Dovrà essere completamente ricoperto dagli spinaci. Rotoliamo ogni pezzetto di pollo e spinaci nel pangrattato rimasto. Sistemiamo su di una teglia con carta da forno e cuociamo a 180 gradi per 10/12 minuti. Insaporiamo con sale e pepe a piacere. Semplicissimi, veloci e saporiti, i tuoi bimbi ne andranno matti!

Consiglio extra: potete anche friggerli, ma per la panatura usate prima un uovo e sbattuto e poi il pangrattato così da non rischiare che si rompa durante la cottura. Irresistibili, da accompagnare con qualsiasi contorno!

Impostazioni privacy