Prendi una semplice saponetta e risolverai il problema più fastidioso con il forno: è più facile di quanto immagini

Prendi una semplice saponetta e risolverai il problema più fastidioso con il forno: è più facile di quanto immagini, ecco il procedimento. 

Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, perché permette di cucinare i cibi in maniera più leggera e digeribile rispetto ad altri metodi di cottura (tipo la frittura) ma senza rinunciare mai al gusto. Qualsiasi alimento, se cotto in forno, è infatti ‘light’ ma comunque buonissimo, quindi potrete mangiarlo senza troppi sensi di colpa! Il problema più fastidioso che si ha col forno, però, è che non sempre è facile sgrassarlo e farlo tornare pulito. Capita spesso, infatti, che i cibi rilascino i loro liquidi o che i sughi schizzino sulle pareti del forno e che queste diventino difficili da ripulire.

Tanti sono i prodotti da usare in questi casi per igienizzare le superfici del forno, ma avreste mai immaginato di farlo con una banale saponetta? Potrà sembrare incredibile, ma esiste un metodo che vi permetterà di far tornare il forno come nuovo con una semplicissima saponetta di marsiglia: ecco il procedimento passo per passo.

Prendi una semplice saponetta e risolverai il problema più fastidioso con il forno: usala così, tornerà come nuovo

Se avete problemi con la pulizia del forno perché spesso non riuscite a sgrassarlo al meglio, sappiate che vi basterà avere in casa una saponetta di marsiglia per eliminare definitivamente questa difficoltà.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Prendi semplice saponetta
Prendi una semplice saponetta e risolvera il fastidiosissimo problema di pulire il forno: ecco il procedimento, è semplicissimo (Fonte foto: Pixabay)

Grazie a questo metodo, potrete dire addio ai prodotti chimici che avete utilizzato finora e che magari non sempre vi hanno soddisfatto, facendovi anche spendere parecchio. Basterà acquistare una saponetta e usarla tutte le volte che vorrete per far tornare il forno come nuovo! Il procedimento è molto semplice: prendete la saponetta e passatela sotto un getto d’acqua, in modo che si formi una schiuma sulla sua superficie. A questo punto strofinatela nel forno, sulle griglie e le pareti, aiutandovi anche con una spugnetta. Automaticamente verrà via anche tutto lo sporco più ostinato e resistente, che potrete poi lavare via con un panno umido. In pochi minuti il vostro forno tornerà a splendere come se fosse nuovo!

Impostazioni privacy