Curcuma e Miele, avresti mai detto di poterli utilizzare così? Un rimedio di bellezza unico

Non solo due ingredienti perfetti per mille preparazioni: con curcuma e miele ci prepari un rimedio di bellezza incredibile!

Curcuma e miele non solo sono due ingredienti che possiamo adoperare in cucina. Molto spesso infatti è proprio dalla cucina che possiamo rinvenire i migliori alleati da poter utilizzare in casa, ma anche come rimedio di bellezza. Molto spesso ci capita di spendere una enorme quantità di soldi per l’acquisto di prodotti di bellezza, come creme e maschere per il viso. Ignoriamo che con dei semplici ingredienti in casa possiamo ottenere degli ottimi risultati. Proprio come in questo caso. Ci basteranno un po’ di curcuma ed il miele per preparare una maschera viso rigenerante davvero sbalorditiva. Vediamo come fare!

rimedio di bellezza
Utilizza così curcuma e miele: un rimedio di bellezza che ti sorprenderà (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> 1 Pomodoro 1000 utilizzi: non solo in cucina, questo trucchetto ti stupirà!

Un rimedio di bellezza che viene direttamente dalla tua cucina

Sai che con due semplici ingredienti, direttamente a casa tua puoi preparare un rimedio di bellezza davvero eccezionale? Questa maschera viso sarà pronta in pochi istanti. Solo miele e curcuma ed il gioco è fatto. La curcuma è una spezia con proprietà antimicrobiche, antinfiammatorie ed antiossidanti. Il miele ha proprietà idratanti utili a prenderci cura della nostra pelle. Per realizzare questa maschera impiegheremo esattamente 1 minuto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

tutto quello che dobbiamo fare è unire insieme in una tazzina da caffè 2 cucchiai di miele ed 1 cucchiaio di curcuma. Mescoliamo fino ad ottenere un unico composto. A questo punto, una volta lavato il viso, con un pennello che utilizziamo per applicare le nostre maschere viso, provvediamo a stendere sulla pelle la maschera. Una volta applicata, lasciamo la maschera agire per circa 15 minuti. Dopodiché, trascorso questo tempo, risciacquiamo il tutto con acqua tiepida e con un panno morbido che non graffi la pelle. Detergiamo il viso una volta rimosso tutti i residui della maschera ed asciughiamo. Possiamo fare questa maschera un paio di volte la settimana, la nostra pelle sarà idratata e luminosa.

Impostazioni privacy