Se la prepari e la conservi in frigo non sarà più buona da gustare: dovresti consumarla subito!

In frigo ci conservi tutto, ma proprio tutto quello che prepari? Ti dico che se ci conservi questa commetti un errore: non dovresti più farlo

Per evitare sprechi in cucina sappiamo bene che se non consumiamo qualcosa all’istante tendiamo a conservarla in frigo per consumarla poi nel corso dei giorni successivi. Beh c’è da dire che questa cosa non funziona con tutto ciò che prepariamo. Alcuni di questi alimenti, necessitano di essere consumati in tempi brevissimi e non possono essere conservati in frigo nemmeno per un giorno. Una di queste, è una bevanda che siamo soliti consumare al mattino. Stiamo parlando della spremuta d’arancia. Molto spesso si pensa che prepararla e magari anche in enorme quantità così da consumarla nei prossimi giorni sia utile. In realtà commettiamo un errore.

frigo
Non conservare in frigo la spremuta d’arancia: se lo fai dopo dovrai buttarla via (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Hai sempre sbagliato! Questo ingrediente rovina la tua carbonara ogni volta

Perché non conservare la Spremuta d’arancia in frigo

Siamo soliti sorseggiare la nostra spremuta d’arancia al mattino durante la colazione. Spesso capita che la prepariamo la sera prima e la conserviamo in frigo sino al mattino dopo. La stessa cosa succede se ci capita di prepararne troppa e finiamo col conservarla in frigo convinti di poterla consumare durante l’arco della giornata. Ahimè amici questo è purtroppo un errore da non ripetere. La spremuta d’arancia va fatta e consumata al momento, non è possibile conservarla.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se vi state domandando il perché, il motivo è molto semplice. Come ben sappiamo l’arancia in sé è ricca di vitamine, in particolare Vitamina C e sali minerali. Durante la stagione autunnale ed invernale non a caso ne facciamo una innumerevole scorta per fare il pieno di vitamine. Se decidiamo di riporla in frigo, purtroppo vitamine e sali minerali contenute nella spremuta andranno purtroppo a disperdersi a contatto con l’aria ed inoltre anche il sapore non sarebbe più lo stesso. Di conseguenza ci troveremmo a consumare una bevanda che non ha più gusto e non apporta a noi alcun beneficio.

Impostazioni privacy