Metà pizza metà crostata: questo capolavoro a base di zucchine è semplicissimo e irresistibile

Un capolavoro semplicissimo e irresistibile a base di zucchine: metà pizza e metà crostata, sfizioso e saporito, per lasciare tutti a bocca aperta

Un piatto favoloso perfetto per pranzi o cene che lascino tutti senza parole. Non solo semplicissimo e con pochi ingredienti, ma anche perfetto per tutta la famiglia. Non avrete bisogno di grandi spese, basterà sfruttare ciò che avete in frigo. Siamo certi che una volta assaggiata questa ricetta entrerà di diritto nella lista delle vostre preferite. Metà pizza metà crostata: questo capolavoro a base di zucchine è semplicissimo e irresistibile! Sorprendi tutti con questo piatto eccezionale e preparati: tutti vorranno fare il bis!

zucchine pizza
Piatto favoloso a base di zucchine: metà pizza metà crostata, fenomenale (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi uova, zucchine e pane raffermo: con meno di 5 euro la cena del Lunedì è in tavola, eccoti una ricetta facilissima!

Capolavoro a base di zucchine: metà pizza e metà crostata, fenomenale

Vediamo subito l’occorrente e poi passiamo al procedimento:

  • 6 o 7 zucchine;
  • 2 uova;
  • pangrattato e farina quanto basta;
  • provola o mozzarella avanzata;
  • sale, pepe e parmigiano quanto basta.

Iniziamo subito lavando con cura le zucchine, asciugandole e tagliandole a fettine. In un recipiente rompiamo le uova e sbattiamole insieme ad un pizzico di sale e pepe. Impaniamo le fettine di zucchine prima nella farina e poi nell’uovo e friggiamole, lasciando dorare per qualche istante. Lasciamo a scolare su della carta assorbente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo una teglia da forno e inumidiamola con un filo d’olio. Spolveriamo con il pangrattato a formare una base. Adagiamo uno strato di zucchine, copriamo con la mozzarella a pezzetti e spolveriamo con il parmigiano. Procediamo quindi ad un secondo strato di zucchine e ripetiamo fino a terminare gli ingredienti. Ricopriamo la superficie con pangrattato e parmigiano. Inforniamo a 180 gradi per circa 15 minuti. Filante, saporita e sfiziosissima, questa pietanza è davvero irresistibile!

Consiglio extra: potete aggiungere del prosciutto a fette o del formaggio spalmabile, ciò che avete in frigo e volete consumare. Delizioso caldo e freddo, questo piatto è eccezionale e perfetto per tutta la famiglia.

Impostazioni privacy