La tua pasta e piselli è sempre secca e asciutta? Ti svelo un trucco fenomenale

La pasta e piselli è un piatto amato e salutare che non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta: la tua è sempre secca e asciutta? Ti svelo un trucco fenomenale

Tra gli ingredienti più versatili e saporiti in cucina spiccano senza dubbio i piselli. Con questo cibo è possibile dar vita ad una serie di ricette deliziose, a partire dai primi fino ad arrivare ai contorni. Qualche tempo fa vi abbiamo consigliato un tortino irresistibile perfetto da gustare a cena o servire come antipasto ai nostri ospiti. Oggi invece vogliamo focalizzarci sul classico primo piatto, che è sicuramente uno dei più amati. La tua pasta e piselli è sempre secca e asciutta? Ti svelo un trucco fenomenale!

pasta piselli secca
Ti svelo un trucco fenomenale: come rimediare ad una pasta e piselli secca e asciutta (fonte pixabey)

Leggi anche: Pollo e piselli: secondo e contorno cotti insieme con un ‘tocco’ finale indimenticabile!

Se la pasta e piselli è secca e asciutta prova questo trucco formidabile

C’è chi cuoce la pasta direttamente nei legumi e chi preferisce farlo separatamente. C’è chi aggiunge un tocco personale con l’arricchimento di particolari ingredienti e chi preferisce una versione delicata. Ognuno ha le proprie preferenze e ogni piatto è sempre e comunque delizioso di suo. C’è però un particolare e fastidioso inconveniente che, spesso, ci accomuna: un risultato secco e asciutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sarà successo a tutti e oggi vogliamo svelarvi un trucco formidabile per rimediare. Cosa dovete fare? Semplice. Una volta cotti i piselli divideteli in due porzioni. Una parte la userete per la cottura della pasta e la seconda per dar vita ad una crema deliziosa. Come? Riversandoli in un frullatore e aggiungendo una tazzina di acqua di cottura della pasta. Una volta ottenuto una vellutata cremosa, dovrete aggiungerla in pentola all’ultimo minuto, quando la pasta è ormai cotta. Mescolate per bene e poi impiattate. In questo modo la vostra pasta e piselli sarà non solo deliziosa ma anche cremosissima!

Consiglio extra: vi consigliamo di frullare i piselli pochi istanti prima di scolare la pasta così che sia perfetta al momento di condire.

Impostazioni privacy