Un po’ di pane raffermo si trasformerà in una cena golosissima: ti chiederanno il bis

Soltanto un po’ di pane raffermo e in un baleno porterai in tavola una cena golosissima: vedrai, ti chiederanno tutti il bis!

Chi l’ha detto che del semplice pane raffermo non si possa trasformare in un baleno in una cena golosissima? Se stavi pensando di buttarlo via, fermati subito! Quest’oggi, infatti, stiamo per svelarti una ricetta grandiosa che ti permetterà di limitare al minimo gli sprechi in cucina e, allo stesso, tempo di preparare un piatto davvero sfiziosissimo. Se seguirai i nostri consigli, di sicuro ti chiederanno tutti il bis.

Come trasformare un po’ di pane raffermo in una cena golosissima

pane raffermo cena
Passa il pane nell’uovo sbattuto

Se in casa hai un pezzo di pane raffermo che stavi pensando di buttare via, fermati subito! Con questa deliziosa ricetta potrai trasformarlo in un lampo in qualcosa di davvero spettacolare. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • pane raffermo;
  • 2 uova;
  • latte;
  • zucchero;
  • burro.

LEGGI ANCHE: Le bucce di banana sono essenziali in cucina: usale così, il segreto che pochi conoscono

Preparazione

pane raffermo cena
Frittele dolci di pane

Quest’oggi, con un solo pezzo di pane raffermo e qualche altro semplice ingrediente andremo a preparare delle frittelle dolci. La degna conclusione per terminare la cena in bellezza o un semplice ma sfizioso spuntino da servire a merenda. Insomma, qualunque sia l’occasione, il pane fritto zuccherato sarà sempre buonissimo! Farlo è a dir poco semplicissimo. Per cominciare, prendi il pane e taglialo a fette. Bagnalo nel latte un secondo per lato e, successivamente, passa ogni fetta nell’uovo sbattuto per poi friggere il tutto in una padella antiaderente con il burro. Fai dorare ben bene entrambi i lati e, quando i panini saranno belli croccanti, elimina il grasso in eccesso, tamponando con un pezzo di carta assorbente. A questo punto, non ti resta che rigirare il pane nello zucchero e servire ancora caldo. Vedrai, ti chiederanno tutti il bis!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se il pane è ormai fermo in dispensa da diversi giorni lascialo in ammollo nel latte anche per mezz’ora prima di procedere con la ricetta. In questo modo, una volta che lo andrai a friggere non sarà stopposo. Se, poi, preferisci rendere il tutto un po’ più leggero sostituisci il burro con del grasso vegetale. Andrà bene sia l’olio extravergine d’oliva che quello di semi.

Impostazioni privacy