Gli insetti tormentano le tue piante? Usa questo semplice ingrediente e li allontanerai per sempre

Gli insetti tormentano le tue piante? Usa questo semplice ingrediente e li allontanerai per sempre, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Avere le piante in casa significa donare a tutti gli ambienti, sia interni che esterni, una luce e un’eleganza decisamente diversa. Piante, fiori, bonsai, sono da considerare quasi elementi di arredo, perché danno calore e vita alla casa. Ovviamente, però, necessitano di tante cure e pulizie, perché altrimenti muoiono facilmente. C’è bisogno di innaffiarle quotidianamente (anche se i tempi variano in base al tipo di pianta), tenerle sempre pulite, aiutarle a fiorire e soprattutto tenere lontani gli insetti. Questi, infatti, possono diventare i nemici numero uno delle piante, poiché le attaccano e se ne nutrono, rovinandole e facendole spesso anche morire. Inoltre, quando le piante sono all’interno, può capitare anche di ritrovarseli in casa, e questo è veramente fastidioso. Come fare, allora, per tenere gli insetti lontani dalle nostre piante? C’è un ingrediente davvero miracoloso per risolvere o prevenire questo problema!

Gli insetti tormentano le tue piante? Usa questo semplice ingrediente e li allontanerai per sempre!

Leggi anche: Puoi sostituire questo prodotto fondamentale in casa con mele, carote o bicarbonato: nessuno lo immagina!

Se avete delle piante in casa ma siete stanchi di essere tormentati dalla presenza di insetti che le rovinano o vi danno fastidio in casa, ecco la soluzione che può fare al caso vostro! Non si tratta di insetticidi, né di sostanze chimiche, ma di un ingrediente davvero ideale per queste situazioni: l’olio di Neem.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Insetti tormentano piante
Gli insetti tormentano le tue piante? Prova con bicarbonato e olio di Neem e non avrai mai più problemi! (Fonte foto: PIxabay)

L’olio di Neem è davvero miracoloso in queste situazioni, perché ha delle importanti proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine. Dovrete semplicemente sciogliere 1 cucchiaino di olio di Neem in mezzo litro d’acqua e unire anche 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio, altro ingrediente fondamentale in casa. Una volta preparata questa soluzione, mettetela in uno spruzzino e poi spruzzatela sulle piante. In questo modo non vedrete più insetti sulle piante, né in casa, e soprattutto le vostre piante saranno sempre pulite, nutrite e vigorose. Provare per credere!

Impostazioni privacy