Nessuno te lo dice ma è questo l’unico rimedio lucidare il lavello: resterai a bocca aperta

Non ti hanno mai detto che per lucidare il lavello della cucina devi fare così: eccoti un rimedio semplicissimo, non ne farai più a meno!

Stai cercando il rimedio giusto per tirare a lucido il lavello della cucina ma fino ad ora non hai trovato niente che facesse al caso tuo? Ne esistono di diverse tipologie, ma il lavello in acciaio inox è una delle superfici particolarmente soggette a sporco e graffi. Bisogna quindi prestare attenzione a come lo si pulisce. Non sempre la soluzione la si può trovare nell’utilizzo di un prodotto chimico che tra l’altro potrebbe rivelarsi un po’ troppo aggressivo per quella specifica superficie. Non ti hanno mai detto di utilizzare questo ingrediente che tutti abbiamo in cucina? Fa davvero miracoli, ecco di cosa si tratta!

lucidare lavello
Come lucidare il lavello: il rimedio è questo ingrediente, utilizzalo così .. Non te lo hanno mai detto ma è un trucchetto davvero formidabile! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Metti una padella nel congelatore: ti insegno un trucco formidabile

Lucidare il lavello della cucina sarà una passeggiata: utilizza questo ingrediente ed il gioco sarà fatto!

Non solo macchie di cibo, ma anche aloni delle stoviglie che lasciamo asciugare sullo sgocciolatoio possono risultare alquanto fastidiose perché non renderebbero il nostro lavello pulito. Dobbiamo poi prestare attenzione a non graffiare questa superficie che si rivela piuttosto delicata. Lasciamo stare i prodotti chimici, affidiamoci a rimedi semplici e naturali. Possiamo infatti tirare a lucido il lavello in un modo molto semplice con l’utilizzo di un ingrediente che utilizziamo in cucina ogni giorno, anzi diremmo.. E’ indispensabile sia a crudo sia cotto. Di cosa parliamo? Dell’olio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dopo aver pulito il lavello come siamo soliti fare, procuriamoci un batuffolo di cotono che imbeviamo con un goccio d’olio d’oliva che provvediamo a strofinare con movimenti circolari sull’intera superficie del lavello. Attenzione, di olio ne basterà un goccio. Non è necessario versarne in quantità industriali. In questo modo il nostro lavello sarà pulito ma anche super brillante.

Impostazioni privacy