Non tutti i pesci sono uguali: questi sono da mangiare quando sei a dieta, non sbaglierai più

Non tutti i pesci sono uguali: questi sono quelli giusti da mangiare quando sei a dieta, ascolta il consiglio e non sbaglierai più!

Se avete sempre pensato che il pesce sia un alimento magro e ipocalorico, dunque perfetto anche per quando si sta a dieta, sappiate che non è del tutto così. A differenza di quanto possiate immaginare, infatti, non tutti i pesci sono uguali. La maggior parte di essi è sicuramente ottima per la salute e anche per la dieta, perché il pesce, si sa, contiene molte vitamine, Omega-3 e sali minerali, ma non tutti i pesci sono adatti quando volete perdere peso. Addirittura esistono 3 diverse categorie di pesce, che si distinguono tra loro in base alla quantità di grassi che contengono: ci sono i pesci grassi, quelli semigrassi e quelli magri. Voi di quali avreste bisogno in questo momento? Scopriamo insieme quelli più magri in assoluto.

Non tutti i pesci sono uguali: questi sono i migliori se volete dimagrire, così non sbaglierete più

Se volete dimagrire ma non sapete quali sono i tipi di pesce più magri da acquistare in questi casi, ecco una lista di quelli che contengono meno grassi in assoluto e che sono perfetti, dunque, quando siete a dieta.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non tutti pesci uguali
Non tutti i pesci sono uguali: se sei a dieta scegli questi, non sbaglierai più! (Fonte foto: Pixabay)
  1. Sicuramente la sogliola è uno dei pesci più magri in circolazione. E’, infatti, povera di calorie e si può mangiare in tantissimi modi, ma è buona anche semplicemente scaldata e condita con olio, sale e limone. Una vera garanzia!
  2. Il polpo è un altro animale marino che non può mancare nelle vostre diete ipocaloriche. Si tratta, infatti, di un mollusco molto facile da digerire e soprattutto povero di grassi, oltre che buonissimo!
  3. Nasello, merluzzo e platessa sono altri 3 tipi di pesce super magri e poveri di calorie, oltre che molto digeribili e ottimi per la nostra salute, perché ricchi di Omega-3, sali minerali e vitamina B. Hanno anche un ottimo sapore e sono molto versatili, per cui c’è da divertirsi!
  4. Non possono mancare, però, anche orata e branzino nella vostra dieta, pesci pregiati dalla carne davvero gustosa e delicata, per cui anche super digeribili!
  5. I calamari, infine, sono davvero ottimi quando volete dimagrire, ovviamente se non li fate fritti, perché sono poveri di grassi e calorie e sono perfetti in particolare per chi fa sport.
Impostazioni privacy