Buttarlo è un errore inaccettabile: 4 ricette anti spreco che nessuno ti ha mai rivelato prima d’ora

Buttarlo è un errore inaccettabile: 4 ricette anti spreco che nessuno ti ha mai rivelato prima d’ora. Assolutamente da provare!

Nessuno mai ci pensa, eppure ci sono tantissimi avanzi di cibo che con un po’ di fantasia possono essere riutilizzati per dar vita a nuovi piatti. In particolare, buttare questo alimento è davvero un errore inaccettabile! Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del riso avanzato. Questo, infatti, anziché gettato via può trasformarsi nell’ingrediente principale di moltissime ricette anti spreco, alcune delle quali davvero geniali. Se sei curioso di saperne di più, non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo!

Buttare il riso avanzato è un errore inaccettabile

ricette anti spreco
Non buttare via il riso avanzato

Come anticipato, buttare via il riso avanzato è un errore davvero inaccettabile. Basta, infatti, un pizzico di fantasia è può facilmente trasformarsi in tantissime ricette anti spreco da leccarsi i baffi! Ecco finalmente svelate 4 sfiziosissime idee per limitare al minimo gli sprechi in cucina e stupire tutti. Assolutamente da provare!

LEGGI ANCHE: Penne alla Carillon: le hai mai preparate? Dicono sia la pasta più buona del mondo

4 ricette anti spreco mai provate prima

ricette anti spreco
Supplì al telefono

Per trasformare del semplice riso avanzato in un piatto buono, semplice e sfizioso basta solo un pizzico di creatività! Forse nessuno te l’avrà mai detto prima, eppure con gli avanzi si possono cucinare delle ricette a dir poco spettacolari. Ecco, quindi, 4 idee che ti faranno perdere la testa.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Frittelle salate: semplici e golose, possono essere servite come antipasto o come secondo. Perfette anche come pranzo al sacco, per farle basta passare nell’olio il riso già cotto ed aggiungere le uova sbattute con la farina, un po’ di latte, qualche erba aromatica e del parmigiano. Modella, quindi, l’impasto con le mani e friggi tutto nell’olio bollente.
  2. Timballo: arricchisci il riso con salumi, verdure e formaggio. Metti tutto in uno stampo ed infila nel forno. Vedrai che bontà!
  3. Supplì al telefono: sono una sorta di polpette di riso dalla forma allungata e dal cuore filante di mozzarella. Prima di friggerli passali nel pangrattato, nell’uovo sbattuto e di nuovo nel pangrattato. Davvero buonissimi.
  4. Rotolo di riso: come nel caso del timballo potete arricchire il riso lesso avanzato con gli ingredienti che preferisci. Dopodiché stendilo su un foglio di carta da forno e arrotola il tutto dal lato più lungo. Inforna ed il gioco è fatto. In alternativa puoi realizzarlo anche freddo. Basta fare indurire il rotolo in frigorifero et voilà!

Cosa ne pensi: qual è la tua ricetta anti spreco preferita?

 

Impostazioni privacy