Le hai sentite tutte, ma una carbonara così non l’hai mai provata: non è tradizionale, 2 ingredienti e diventa stratosferica

Le hai sentite tutte, ma una carbonara così non l’hai mai provata: bastano questi 2 ingredienti e diventa stratosferica, una vera bomba!

La carbonara non è certamente un piatto dietetico, ma di sicuro è una pietanza per cui vale la pena fare anche un piccolo ‘strappo alla regola’, perché è uno dei più saporiti e gustosi della tradizione nostrana. Come tutti i piatti semplici e tradizionali, anche questo si presta a tantissime variazioni e aggiunte, come la carbonara vegetariana, o quella di pesce. Anche quella che stiamo per proporvi è una versione leggermente modificata. Forse i ‘puristi’ della carbonara storceranno il naso, ma vi assicuriamo che questa variante è a dir poco stratosferica, davvero da leccarsi i baffi! Non dovrete fare altro che sostituire il classico guanciale con 2 ingredienti altrettanto semplici che daranno al vostro piatto un gusto indimenticabile. Siete curiosi di saperne di più?

Una carbonara così non l’hai mai provata: sostituisci il guanciale con questi ingredienti, sarà indimenticabile

Se avete sempre mangiato la carbonara classica, ma volete provare gusti nuovi e ancora più intensi, questa variante fa proprio al caso vostro! Non prevede il guanciale, ma con l’aggiunta di salsicce e zucchine sarà comunque eccezionale!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Carbonara mai provata
Non hai mai provato una carbonara così: sostituisci il guanciale con questi ingredienti, stratosferica! (fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di spaghetti
  • 3-4 zucchine
  • 200 g di salsicce
  • 5 uova (di cui 4 tuorli e uno intero)
  • pecorino grattugiato
  • sale
  • olio
  • pepe

Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per la pasta, perché il sugo si prepara nel tempo di cottura degli spaghetti. In una padella fate riscaldare l’olio e aggiungete le salsicce sbriciolate, fatele soffriggere qualche minuto e poi aggiungete le zucchine tagliate a rondelle sottili. Fate cuocere qualche minuto, in modo che si ammorbidiscano (se le fate sottili bastano 10 minuti). Nel frattempo in una ciotola preparate un battuto con le uova, il pepe, il sale e il pecorino. Quando gli spaghetti sono pronti, scolateli nella padella con la salsiccia e le zucchine e aggiungete la crema di uovo e pecorino. Fateli mantecare con un po’ d’acqua di cottura e mangerete la carbonara più buona del mondo!

Impostazioni privacy