Provala al cioccolato bianco e non potrai più farne a meno: deliziosa e vellutata, che gusto unico

Chi ha una passione per il cioccolato bianco non può farsi scappare questa delizia: vellutata, golosa e irresistibile, non potrai più farne a meno!

C’è chi predilige il dolce e chi il salato, chi ama il croccante e chi le creme: dove c’è gusto nessuno può mettere bocca. Spesso e volentieri tendiamo a utilizzare sempre gli stessi ingredienti per timore di sperimentare qualcosa di nuovo e così facendo ci perdiamo dei sapori davvero irresistibili. Provala al cioccolato bianco e non potrai più farne a meno: deliziosa e vellutata, che gusto unico! Una ricetta semplicissima, economica e veloce, perfetta come dessert o spuntino goloso e adatta a tutta la famiglia. Che ne dite, pronti ad assaggiarla?

cioccolato bianco
Al cioccolato bianco è irresistibile: vellutata, golosa e perfetta per tutta la famiglia (fonte pixabey)

Leggi anche: Nessuno te lo dice ma per preparare la torta al cioccolato più buona del mondo questo passaggio è fondamentale

Vellutata e golosa, per tutta la famiglia: provala al cioccolato bianco!

Semplice e veloce, ma irresistibile: questa versione al cioccolato bianco della classica mousse vi farà perdere la testa. L’occorrente:

  • 200 grammi di cioccolato bianco;
  • 2 fogli di gelatina;
  • 100 grammi di latte;
  • 200 ml di panna per dolci.

Anche il procedimento è un gioco da ragazzi. In una ciotola versate dell’acqua e mettete a mollo i fogli di gelatina. Intanto sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria. In un tegame mettiamo a scaldare il latte fino a quando non vedremo comparire le classiche bolle. A questo punto spegnete la fiamma e accorpate la gelatina strizzata, mescolando fino a scioglierla.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo ora a versare una parte del late, poco meno della metà, nel cioccolato bianco e mescoliamo con cura. Procediamo sempre con il latte a filo e non smettiamo mai di lavorare con movimenti dolci. A parte montiamo la panna a neve, dovrà essere ben ferma e spumosa. Andiamo quindi ad accorpare i due composti senza smontare la panna, con movimenti dolci dal basso verso l’alto. Riversiamo in barattolini o bicchieri, copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo ad assestare in frigo. Irresistibile! Servila con biscotti fatti in casa o con della frutta secca: deliziosa!

Impostazioni privacy