Cosa fai per prima quando compri la frutta? Errore grave, non farlo più

Cosa fai per prima quando compri la frutta? Forse non ci avevi mai pensato, ma si tratta di un errore grave, non farlo più!

Spesso al supermercato la frutta così come la verdura sono vendute all’interno di una retina di plastica colorata. E cosa fai ogni volta appena la porti a casa prima di metterla nell’apposito contenitore? Apri la confezione e butti la retina. Forse non ci avrai mai pensato, eppure si tratta di un grave errore. Non farlo più, perché quest’oggetto apparentemente inutile può trasformarsi in qualcosa di stupefacente. Guarda un po’ qua e non te ne pentirai!

Dove si butta

frutta errore
Dove si butta la retina della frutta

Premesso che buttare via la retina di frutta e verdura è un gravissimo errore, in quanto può essere tranquillamente riutilizzata e trasformata in oggetti utilissimi e super creativi, se proprio proprio non se ne può fare a meno sapete dove bisognerebbe gettarla? Di fatto, la raccolta differenziata è ormai entrata a far parte da diversi anni nella nostra quotidianità, tuttavia ci sono ancora alcuni rifiuti che possono destare in noi non pochi dubbi. Uno di questi può essere, appunto, la retina della frutta. A tal proposito, bisogna innanzitutto precisare che non sono tutte fatte dello stesso materiale. Pertanto, è necessario prestare la massima attenzione prima di buttarle. Ad ogni modo in generale, per non commettere gravi errori, è sempre meglio gettarla nella plastica. Lo sapevi?

LEGGI ANCHE: Per impasti sempre soffici devi utilizzare questo ingrediente: perfetto per pane e pizze fatte in casa

L’errore che tutti fanno quando si compra la frutta

frutta errore
Centrotavola con i fiori

Come abbiamo detto all’inizio del nostro articolo, buttare via la retina della frutta è un errore davvero gravissimo. Questa, infatti, non solo può essere riciclata ma può anche trasformarsi in oggetti a dir poco incredibili. Per esempio, con l’aiuto di un vasetto, fiori, nastrini ed elastici la retina della frutta sarà la protagonista indiscussa di un pomeriggio di bricolage.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendi, quindi, un barattolo di vetro con dell’acqua dentro e coprilo con la retina, fissandola dalla parte superiore con un elastico. Dopodiché, inserisci dei fiori all’interno delle fessure in modo che restino fermi. Lega il bordo del vasetto con un nastrino colorato ed arricchisci la composizione ancora con qualche foglia. In questo modo, non solo non sprecherai inutilmente la retina della frutta, ma potrai anche realizzare un centrotavola perfetto per le tue cene con gli amici.

Impostazioni privacy