Riempi così una melanzana e preparerai un contorno da 10 e Lode: bastano 10 minuti, riesci a crederci?

Se riempi così una semplice melanzana preparerai un contorno da 10 e Lode: bastano solo 10 minuti riesci a crederci? Prova e non lascerai più questa ricetta!

Un contorno da 10 e lode con una semplice melanzana: se la riempi così sarà fenomenale, bastano solo 10 minuti! Ma chi lo ha detto che un piatto super saporito deve essere anche costoso e faticoso da preparare? Noi vogliamo dimostrarvi l’esatto contrario e una volta assaggiata questa ricetta non vorrete più lasciarla. Perfetto da gustare in famiglia ma anche se abbiamo ospiti inaspettati per dar vita ad un piatto veloce e gustoso e fare bella figura. Mettiamoci subito ai fornelli e sentirete che sapore in men che non si dica!

melanzane contorno 10 minuti
In 10 minuti un contorno da leccarsi i baffi: riempi così una melanzana (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai dei pomodori? Tagliali a metà, ti faccio preparare il contorno più saporito del mondo

Prendi una melanzana e riempila così: che contorno da 10 e lode!

Ecco i pochi ingredienti che ci servono:

  • 1 melanzana (da aumentare in base al numero di persone);
  • 100 grammi di ricotta;
  • 100 grammi di pancetta;
  • sale e pepe quanto basta.

Per iniziare laviamo e asciughiamo le melanzane e tagliamole a fettine per il senso della lunghezza. Arrostiamole su di una padella antiaderente o una piastra. Sulla piastra adagiamo anche le fettine di pancetta per pochi istanti. In un recipiente versiamo la ricotta e lavoriamo con una forchetta per renderla cremosa. Insaporiamo con sale e pepe.

Prendiamo le melanzane arrostite e su ognuna spalmiamo la ricotta e poi sistemiamo la fettina di pancetta. Arrotoliamo a formare una girella e sistemiamo in un vassoio. Ripetiamo il passaggio per tutte le melanzane. Prima di servire in tavola spolveriamo con le spezie che preferiamo. Veloce, delizioso e super economico: un contorno davvero irresistibile.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

 

Consiglio extra: se preferite, potete friggere le melanzane invece di arrostirle. Inoltre, accompagnate con una crema come purè di patate o vellutata e saranno ancora più spettacolari. Se di vostro gusto, aggiungere anche del formaggio o della mozzarella a pezzetti, un vero capolavoro di gusto in un lampo.

Impostazioni privacy