Prendi le zucchine e prepara una torta: cosa hai capito? Non salata ma un vero dessert, si scioglie in bocca!

Prendi le zucchine e prepara una torta: cosa hai capito? Non salata ma un vero dessert. Strepitosa, si scioglie in bocca!

Hai mai pensato prima d’ora di preparare un dessert con le zucchine? Incredibile, non è vero? Eppure si può fare! Quella che, infatti, stiamo per realizzare oggi non è una torta salata, bensì dolce. Una vera squisitezza che ti farà innamorare fin dal primo morso. Ti basteranno pochi semplici ingredienti ed il gioco è fatto. Provala: non solo ti farà fare un vero figurone, ma si scioglierà anche in bocca!

Prendi le zucchine e prepara una torta strepitosa

zucchine torta
Prepara una torta a base di zucchine e cacao

Come ti abbiamo anticipato, quest’oggi vogliamo fare una vera magia. Preparare un dessert a base di zucchine e cioccolato. Di sicuro potrà sembrarti strano, ma il risultato ti lascerà senza dubbi di stucco. Anche se, infatti, non ci avevi mai pensato prima in poche semplici mosse potrai portare in tavola un dessert strepitoso perfetto da servire a colazione, a merenda o a fine pasto. Insomma, una vera squisitezza! Ecco di cosa avrai bisogno:

  • 3 zucchine;
  • 200 grammi di farina di tipo 0;
  • 130 grammi di farina di tipo 1;
  • 250 millilitri di latte;
  • 80 millilitri di olio di arachidi;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 75 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 pizzico di sale;
  • zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Il trucco che nessuno ti dice per avere una torta di mele profumatissima e morbidissima

Preparazione

zucchine torta
Torta con zucchine e cacao

Preparare una deliziosa torta di zucchine e cacao è davvero facilissimo. In più, con poche semplici mosse potrai stupire tutti i tuoi ospiti con un dessert a dir poco strepitoso ed inaspettato. Prendi quindi le zucchine, lavale bene e grattugiale all’interno di una ciotola piuttosto capiente. Dopodiché, setaccia insieme in un secondo recipiente le farine, il lievito, lo zucchero, il sale ed il cacao. Mischia attentamente il tutto e, successivamente, trasferisci le zucchine in un mixer e versaci dentro anche il latte poco per volta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, uniscile all’altro composto ed aggiungi l’olio di arachidi. Lavora l’impasto con l’aiuto di un cucchiaio in modo da renderlo perfettamente omogeneo e trasferiscilo in una tortiera unta con un po’ d’olio e di farina. Livella, infine, la superficie e metti in forno già caldo a 180 gradi per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti e se la torta è pronta sfornala e lasciala raffreddare prima di cospargerla con abbondante zucchero a velo. Si scioglierà in bocca!

Impostazioni privacy