Addio piante gialle e rinsecchite: il rimedio è proprio lì in cucina, davanti ai tuoi occhi!

Addio per sempre piante gialle e rinsecchite: nessuno te l’ha mai detto prima, ma il rimedio è proprio lì in cucina, davanti ai tuoi occhi!

Niente da fare: non c’è proprio verso. A casa tua le piante sono sempre destinate a diventare gialle e rinsecchite. Ma da oggi niente paura! Sì, perché anche se forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, esiste un rimedio efficacie al cento per cento per mantenerle in perfetta saluta. Cosa aspetti? È proprio lì in cucina, davanti ai tuoi occhi! Ascolta i nostri consigli e mettiti subito alla prova. Vedrai, non te ne pentirai.

Addio piante gialle e rinsecchite: forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma il rimedio è proprio lì in cucina

piante gialle
Il rimedio per piante gialle e rinsecchite

Diciamoci la verità: il giardinaggio e la cura delle piante non sono mai stati il tuo forte. Ma anche se sei uno di quelli con il ‘pollice verde’ il rimedio che stiamo per rivelarti potrà certamente tornarti utile quando le tue piante presentano inspiegabilmente qualche foglia gialla e rinsecchita. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Ebbene, quello di oggi è un trucchetto semplice semplice che è sempre stato lì davanti ai tuoi occhi. In ogni cucina, infatti, c’è sempre una scatola di bicarbonato di sodio da usare all’occorrenza. Ed anche in questo caso, con l’aggiunta di pochi semplici cucchiaini potremo risolvere tutti i nostri problemi in un lampo. Vediamo subito alcuni utilissimi utilizzi nel campo del giardinaggio.

LEGGI ANCHE: Come? Hai buttato via le bustine di tè usate? Quando vedrai questo non lo farai mai più

Come usare il bicarbonato di sodio nel giardinaggio

piante gialle
Bicarbonato di sodio

Come abbiamo anticipato, per evitare che le nostre piante diventino gialle e rinsecchite è possibile ricorrere ad un rimedio super efficacie: il bicarbonato di sodio. Vediamo subito come utilizzarlo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Mescola un litro d’acqua con un cucchiaino di bicarbonato. Metti la soluzione in un contenitore spray e spruzzala sulle piante. In questo modo, favorirai la fioritura.
  2. Unisci un litro d’acqua con 2 cucchiaini di bicarbonato e uno di olio neem e spruzza il tutto sulle foglie. Questo sistema è utilissimo per tenere alla larga gli insetti.
  3. Mischia insieme un litro d’acqua e mezzo cucchiaino di bicarbonato. Usa la soluzione per pulire le foglie ed asciugale ben bene.

Facilissimo, non è vero?

 

 

Impostazioni privacy