Non avrai bisogno di detersivi! Pulire il forno così sarà semplice ed economico, tornerà a brillare

Il forno è fondamentale in cucina, lo usiamo per cucinare pietanze deliziose e irresistibili, ma doverlo pulire può essere una noia: non avrai bisogno di detersivi! Fai così e sarà semplice ed economico, tornerà a brillare!

Forno, frigorifero, fornelli, sono essenziali in cucina. Servono per far in modo che i nostri cibi restino freschi, sempre pronti all’uso e trasformarli in pietanze deliziose. Certo, avere cura di questi elettrodomestici non è semplice, soprattutto quando si tratta di igiene e pulizia. In passato vi abbiamo svelato un trucco infallibile per eliminare i cattivi odori dal frigorifero. Oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione su qualcos’altro. Non avrai bisogno di detersivi! Pulire il forno così sarà semplice ed economico, tornerà a brillare! Pronto a far tornare il tuo come nuovo senza sforzi? Allora vediamo come fare.

pulire forno
Non ti servono i detersivi per pulire il forno: così tornerà a brillare! (fonte pixabey)

Leggi anche: Strofina una buccia di banana sui vetri delle finestre: il metodo casalingo più efficace che c’è

Pulire il forno senza detersivi: così tornerà a brillare!

Non serve fare i salti mortali per scrostare il forno o stare ore a strofinare spendendo tempo e fatica. C’è una soluzione semplice ed economica che fa al caso tuo e lo farà tornare a brillare in men che non si dica. Cosa ci occorre? Scopriamolo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto ciò di cui avrete bisogno è del semplice aceto da mischiare con del comune sale da cucina. Munitevi di uno spruzzino, riversate un bicchiere d’aceto all’interno e aggiungete 3 o 4 cucchiai di sale fino. Sigillate e agitate per mescolare bene il tutto. Ora usate il composto come fosse uno sgrassatore, inumidendo le pareti del vostro forno. Lasciamo agire per una ventina di minuti, anche mezz’ora. Più tempo resterà in “posa” più efficace sarà il risultato. Ora usate una spugnetta per grattar via lo sporco e ripulite il tutto con un canovaccio di cotone pulito. Il risultato sarà strabiliante: il tuo forno tornerà a brillare!

Consiglio extra: non esagerate con il liquido, non deve “gocciolare” ovunque ma solo inumidire le pareti del forno.

Impostazioni privacy