Morbidi e gustosi: hai mai preparato gli gnocchi di zucca? Non sai cosa ti sei perso finora…

Morbidi e gustosi: hai mai preparato gli gnocchi di zucca? Non sai cosa ti sei perso finora… provali e non te ne pentirai!

Come da tradizione giovedì gnocchi! Sì, ma non la versione classica bensì una diversa dal solito e a dir poco pazzesca. In particolare, la ricetta che stiamo per suggerirti oggi è tipica della stagione autunnale ed è anche un modo creativo ed originale per far mangiare la verdura ai più piccoli. Se, quindi, non hai mai preparato gli gnocchi di zucca è finalmente arrivato il momento di farlo. Morbidi e gustosi sono davvero buonissimi. Non sai cosa ti sei perso finora…

LEGGI ANCHE: Almo Bibolotti, finalista di MasterChef Italia 3: vi ricordate di lui, sapete cosa fa oggi?

Hai mai preparato gli gnocchi di zucca? Non sai cosa ti sei perso finora!

gnocchi di zucca
Come preparare gli gnocchi di zucca

Se non hai mai provato gli gnocchi di zucca ecco finalmente arrivato il momento di farlo. Si tratta di una preparazione piuttosto semplice e tipica della stagione autunnale. In più, è anche un astuto stratagemma per far mangiare la verdura ai più piccoli. Ad ogni modo, per realizzarli procurati innanzitutto i seguenti ingredienti:

  • 500 grammi di zucca;
  • 360 grammi di patate;
  • 300 grammi di farina 00;
  • 1 uovo;
  • noce moscata;
  • sale.

LEGGI ANCHE: Pasta sfoglia e crema al latte, a questa delizia non resisti: prepara le Sfogliatine Paradiso, toccherai il cielo con un dito

Preparazione

gnocchi di zucca
Gnocchi di zucca morbidi e gustosi

Preparare degli gnocchi di zucca morbidi e gustosi è davvero facilissimo. Per prima cosa, pulisci bene la zucca eliminando semi e filamenti e tagliala a pezzetti. Dopodiché, falla cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Nel frattempo, lessa le patate e, quando sarà tutto pronto, preparati ad impastare i tuoi gnocchi. Prendi, quindi, una ciotola piuttosto capiente e mettici dentro zucca e patate. Schiaccia tutto con l’aiuto dello schiacciapatate, in modo da ottenere una bella purea. Aggiungi anche farina, sale e noce moscata ed impasta. Una volta ottenuta una consistenza morbida ed omogenea, trasferisci l’impasto su un tagliere e dividilo in più parti. Crea delle striscioline e ricava da esse gli gnocchi, dando loro la tipica forma servendoti dell’estremità di una forchetta. A questo punto, non ti resterà che cuocerli in acqua bollente per pochi minuti e condirli come preferisci.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per il condimento scegli gli ingredienti che più preferisci. I tuoi gnocchi di zucca saranno buonissimi anche soltanto con burro e salvia. Per quanto riguarda, invece, la scelta della zucca meglio optare per la mantovana. Mentre nel caso delle patate per quelle a buccia rossa e pasta gialla.

Impostazioni privacy