Taglia la zucca e mettila nel forno: primo piatto facile e cremoso, solo un boccone e toccherai il cielo con un dito

Taglia la zucca e mettila nel forno: primo piatto facile e cremoso, solo un boccone e toccherai il cielo con un dito. Provare per credere!

Stai cercando un piatto salva cena facile da preparare e con pochissimi ingredienti? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta davvero deliziosa per portare in tavola un primo cremoso ed irresistibile che ti farà toccare il cielo con un dito già dal primo boccone. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Taglia la zucca e mettila nel forno. Dopodiché, segui i nostri consigli ed il risultato è garantito. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Torta salata d’autunno: con questi ingredienti sarà un capolavoro

Taglia la zucca e mettila nel forno: primo piatto facile e cremoso

taglia la zucca
Feta

La ricetta che stiamo per preparare oggi è un primo piatto facile da realizzare e super cremoso che, una volta assaggiato, ti farà subito toccare il cielo con un dito! Per farlo ti basterà procurarti due ingredienti principali, la zucca e la feta. Dopodiché, non dovrai fare altro che aggiungere qualche elemento facilmente reperibile in ogni cucina ed il gioco è fatto.

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 grammi di pasta a scelta;
  • 600 grammi di zucca;
  • 1 pezzo di feta;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva;
  • rosmarino;
  • aglio.

LEGGI ANCHE: Masterchef 2, ricordate la vincitrice Tiziana Stefanelli? Ecco dove vive adesso, resterete a bocca aperta!

Preparazione

taglia la zucca
Primo piatto facile e cremoso

Il primo piatto cremoso e dai sapori autunnali che stiamo per preparare oggi non solo è una vera delizia per il palato, ma è anche facilissimo da realizzare. Per farlo, taglia la zucca e mettila nel forno… quando lo proverai ti sembrerà di toccare il cielo con un dito! Ma procediamo con ordine e vediamo tutti i passaggi della ricetta. Per prima cosa, pulisci e taglia la zucca a cubetti. Mettili in una pirofila e condiscili con sale ed olio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Successivamente, aggiungi anche un pezzo di feta, un po’ di rosmarino ed uno spicchio d’aglio. Metti tutto nel forno e cuoci a 200 gradi per circa 30 minuti. Nel frattempo, fai cuocere la pasta e, quando sarà tutto pronto, togli la pirofila dal forno, schiaccia la zucca e la feta con l’aiuto di una forchetta ed aggiungi la pastasciutta con un po’ d’acqua di cottura. Mescola il tutto e preparati a servire questo primo piatto cremosissimo. Una vera bontà!

Impostazioni privacy