Non buttarle via: con un pizzico di cioccolato saranno una vera prelibatezza, guarda che magia!

Non buttarle via: con un pizzico di cioccolato saranno una vera prelibatezza, guarda che magia! Non potrai più farne a meno.

Al giorno d’oggi, sono tantissime le ricette che si possono utilizzare usando quelli che fino a poco tempo fa venivano considerati dei semplici ‘scarti’ alimentari. Quest’oggi, in particolare, andremo a realizzare una ricetta davvero deliziosa che piacerà praticamente a tutti e che ti permetterà di ridurre al minimo gli sprechi in cucina. Se curioso di sapere di cosa si tratta? Allora continua a leggere il nostro articolo e prepara insieme a noi uno spuntino formidabile da gustare a merenda o a fine pasto.

Non buttarle via: con un pizzico di cioccolato saranno una vera prelibatezza

pizzico di cioccolato
Non buttarle via

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a realizzare uno spuntino a dir poco delizioso utilizzando quelli che di solito vengono considerati ‘scarti’ alimentari. Hai capito di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, delle bucce di arance. Buttarle, infatti, è un vero sacrilegio perché al contrario di quanto molti potrebbero pensare possono essere riciclate in tantissimi modi diversi. Si possono grattugiare all’interno di impasti per torte e dolcetti oppure per portare in tavola uno snack al cioccolato davvero fenomenale.

LEGGIO ANCHE: Se vai matto per le mandorle questi dolcetti fanno al caso tuo: li prepari in 10 minuti e li divori in un lampo!

Ingredienti:

  • 3/4 arance biologiche;
  • 100 grammi di cioccolato fondente al 50%;
  • zucchero;
  • acqua.

Preparazione

pizzico di cioccolato
Scorzette di arancia con cioccolato

Come avrai di certo intuito dalla lista degli ingredienti, quelle che stiamo per realizzare sono delle squisite scorzette di arancia con un pizzico di cioccolato. Per farle, rimuovi la buccia dalle arance e lavala accuratamente. Dopodiché, tagliala a spicchi piuttosto sottili e lasciali sbollentare nell’acqua per circa 5 minuti. A questo punto, scola le scorze e mettile in un altro pentolino con dello zucchero e dell’acqua. Accendi il fuoco e lascia restringere il fondo di cottura. Sistemale, poi, con una pinza su un tagliere coperto con della carta da forno e lascia asciugare il tutto per una notte.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Trascorso il tempo necessario, fai sciogliere il cioccolato fondente ed immergici dentro le scorze di arancia per metà. Riponile, infine, di nuovo sulla teglia e lascia asciugare. Quando saranno diventate dure, servile insieme ad un bel digestivo o un buon caffè. In questo modo, stupirai di sicuro tutti!

Impostazioni privacy