Panna, burro e… un ingrediente che regalerà un profumo irresistibile: il primo piatto più veloce che c’è è servito

Per un primo piatto goloso, saporito e profumato devi assolutamente provare questa ricetta: solo panna, burro e… un ingrediente fenomenale, davvero irresistibile!

Oggi vogliamo preparare con voi una pietanza semplicissima ed economica: useremo solo pochi prodotti che di sicuro tenete già in casa. Si tratta di un piatto goloso e saporito, dal profumo irresistibile che sarà pronto in men che non si dica. L’idea vincente quando siamo di fretta ma non vogliamo rinunciare ad un pranzo coi fiocchi. Panna, burro e… un ingrediente che regalerà un profumo irresistibile: il primo piatto più veloce che c’è è servito!

burro panna primo
Primo da leccarsi i baffi in un lampo: panna, burro e… un ingrediente speciale (fonte pixabey)

Leggi anche: Non tutti fanno questo passaggio quando preparano il sugo con la ricotta: fa la differenza, la pasta sarà deliziosa 

Il primo più veloce che c’è: panna, burro e… un ingrediente dal profumo irresistibile

Prepara questa delizia è semplice e veloce, ecco i pochi ingredienti necessari:

  • pasta a scelta (noi consigliamo tagliatelle);
  • 50 grammi di burro;
  • 1 scatolino di panna da cucina;
  • 40 grammi di parmigiano;
  • sale quanto basta;
  • scorza grattugiata di due limoni.

La prima cosa che occorre fare è mettere a cuocere la pasta. Il sugo, infatti, si prepara in un baleno. Prendiamo una padella antiaderente e lasciamo sciogliere il burro a fiamma bassa. Appena fuso accorpiamo la buccia dei limoni dopo averli lavati e grattugiati. Lasciamo amalgamare bene il tutto e poi accorpiamo la panna. Facciamo cuocere qualche istante, mescolando, poi spegniamo la fiamma.

Scoliamo la pasta e riversiamola direttamente in padella. Spolveriamo con il parmigiano e mescoliamo il tutto per amalgamare gli ingredienti. Insaporiamo con sale a nostro gusto e riversiamo nei piatti. Questo primo unico mescola la dolcezza della panna al profumo e all’aroma deciso del limone conferendo al nostro pitto un gusto davvero irresistibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: potete aggiungere un’altra buccia di limone grattugiata sulla superficie dopo aver impiattato come decorazione, per insaporire ancora di più questo capolavoro di gusto. Potete anche saltare in padella a fiamma alta per pochi secondi se preferite una versione “asciutta”.

Impostazioni privacy