Versa l’uovo sui funghi e vedrai che magia: ricetta salva cena pronta in soli 10 minuti

Versa l’uovo sui funghi e vedrai che magia: ricetta salva cena pronta in soli 10 minuti. Se la provi ti innamori fin dal primo boccone!

Se hai di nuovo fatto tardi al lavoro e non sai cosa portare in tavola in pochi minuti, allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo suggerirti una ricetta salva cena semplice e al tempo stesso gustosa. Un piatto unico che potrà essere servito in soli 10 minuti. Ti sembra impossibile? Versa l’uovo sui funghi e vedrai che magia! Poche mosse ed il gioco è fatto. Assolutamente da provare!

Versa l’uovo sui funghi e vedrai che magia: la ricetta salva cena

uovo funghi
Versa l’uovo sui funghi

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, quella che stiamo per suggerirti oggi è una ricetta salva cena, perfetta per mettere in tavola qualcosa di caldo quando si è fatto tardi al lavoro oppure ci si è dimenticati di andare a fare la spesa. Per realizzarla, ti serviranno soltanto uova, funghi e pochi altri semplici prodotti. Sei curioso di sapere cosa stiamo per preparare? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 250 grammi di funghi;
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
  • 5 uova;
  • parmigiano grattugiato;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, versione light dal gusto imperdibile, lo farai sempre così

Preparazione

uovo funghi
Frittata salva cena a base di funghi

Di certo l’avrai intuito dalla lista degli ingredienti. Di fatto, la ricetta salva cena di oggi altro non è che una deliziosa frittata autunnale a base di funghi. Per farla, comincia subito a pulire i funghi con uno strofinaccio, in modo tale da rimuovere accuratamente eventuali tracce di terra. Tagliali a metà e, dopodiché, prendi una padella antiaderente e versaci sopra un filo d’olio extravergine d’oliva. Posiziona, quindi, i funghi adagiandoli sulla metà affettata, così da creare dei cerchi concentrici. Lasciali cuocere per qualche istante e, nel frattempo, sbatti 5 uova in una ciotola abbastanza capiente ed aggiungi anche un po’ di parmigiano grattugiato. Regola di sale e di pepe e continua a mischiare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, non ti resterà che versare l’uovo sui funghi e vedrai che magia! Cuoci la tua frittata per circa 10 minuti, spolvera la superficie con ancora un po’ di formaggio ed una manciata di prezzemolo tritato, metti il coperchio ed il gioco è fatto. Di sicuro, una cena così rapida e deliziosa non l’avevi mai provata!

Impostazioni privacy